PDA

View Full Version : cisco pix 515

misterx
09-05-2016, 11:32
ciao,
mi sono capitati tra le mani due apparati cisco pix 515 (firewall), mi chiedevo se vale ancora la pena spenderci del tempo visto che non sono più supportati dal 2007.
Considerate che non so nulla di questi apparati e l'uso che volevo farne è come filtri sulla linea adsl per bloccare virus e/o quant'altro, tutto se ovviamente possibile.

grazie

misterx
10-11-2016, 15:26
ciao,
mi sono capitati tra le mani due apparati cisco pix 515 (firewall), mi chiedevo se vale ancora la pena spenderci del tempo visto che non sono più supportati dal 2007.
Considerate che non so nulla di questi apparati e l'uso che volevo farne è come filtri sulla linea adsl per bloccare virus e/o quant'altro, tutto se ovviamente possibile.

grazie

provo a riportare su questa mia discussione che non ancora trovato risposta.
Volevo usarli per monitorare il traffico di rete: sono gli apparati giusti?

grazie

luis91
11-11-2016, 14:17
Come hai detto tu sono apparati piuttosto vecchi. Fossi in te non ci perderei tempo.

Piuttosto mi concentrerei nell'utilizzare pfSense o qualche altro progetto opensource che si può installare tranquillamente anche su hardware datato.

webmaster1
15-11-2016, 00:05
ciao,

grazie

Problema risolto, non lo fanno, sono firewall puri con qualche "ispezione" di conformità del protocollo a livello base... usa pfSense o la versione home di sophos utg se vuoi far quello