PDA

View Full Version : Lenovo Solution Center: nuova falla nella sicurezza, fix rilasciato

Redazione di Hardware Upg
09-05-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lenovo-solution-center-nuova-falla-nella-sicurezza-fix-rilasciato_62548.html

Una nuova falla nella sicurezza del software Lenovo Solution Center ha messo a rischio numerosi PC business e consumer di Lenovo. L'azienda è intervenuta prontamente rilasciando un aggiornamento correttivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
09-05-2016, 11:43
La prassi di piallare con DVD originale del sistema operativo ed installare solo i driver su PC pre assemblati o notebook resta sempre valida.

Decine di processi in meno all'avvio, decine di sw poco curati, di dubbia utilità e potenzialmente pieni di rischi per la sicurezza in meno.

SoxxoZ
09-05-2016, 12:04
La prassi di piallare con DVD originale del sistema operativo ed installare solo i driver su PC pre assemblati o notebook resta sempre valida.

Decine di processi in meno all'avvio, decine di sw poco curati, di dubbia utilità e potenzialmente pieni di rischi per la sicurezza in meno.Praticamente un obbligo. Blocco l'avvio automatico a molti programmi che installo io, figuriamoci le porcate di bloatware.

Che poi mi era sfuggito questo restyling Lenovo fatto pari pari usando le lettere del logo Google.

Pino90
09-05-2016, 13:01
Ma non era lo stesso software che si comportava come un rootkit? Ricordo male io?

Che poi mi era sfuggito questo restyling Lenovo fatto pari pari usando le lettere del logo Google.

Me l'ero perso anche io! :eek: Beh, carino comunque.