PDA

View Full Version : Aggiornamento drivers del notebook

Pupido
08-05-2016, 19:01
Qualche settimana fa ho acquistato un notebook MSI GS72 6QE STEALTH PRO 4K . Adesso vorrei procedere all'aggiornamento dei drivers dei vari componenti del portatile.
Sulla pagina ufficiale di MSI c'è scritto che si consiglia di seguire questa sequenza per una corretta installazione dei driver. 1. Chipset, 2. Intel VGA, 3. nVidia VGA, 4. Audio, 5. LAN, 6. Card Reader 7. WLAN, 8. BT, 9. Touchpad, 10. ME, 11. USB 3.0, 12. Radio Switch, 13. Altro.
Volevo chiedervi quali componenti mi suggerite di aggiornare?
Grazie.

Chimico_9
08-05-2016, 23:59
hai problemi con qualcosa ?
sono state introdotte NUOVE ed IMPORTANTI features ?

se NO allora non aggiornare niente

Pupido
09-05-2016, 01:25
hai problemi con qualcosa ?
sono state introdotte NUOVE ed IMPORTANTI features ?

se NO allora non aggiornare niente

Per adesso gli unici problemi sono la scheda video ed il processore:
1) quando vado al pannello di controllo NVIDIA mi compaiono solo le impostazioni 3D. Ho letto in rete che questo è dovuto al fatto di non avere i driver della scheda video aggiornata.
2) il mio notebook ha un processore i7-6700HQ (2.6/3.5GHz) che sotto massimo sforzo non ha mai superato i 3.1Ghz. Non riesco a capire perché non raggiunge i 3.5Ghz dichiarati.

andy45
11-05-2016, 16:59
1) quando vado al pannello di controllo NVIDIA mi compaiono solo le impostazioni 3D. Ho letto in rete che questo è dovuto al fatto di non avere i driver della scheda video aggiornata.

Almeno sugli asus compaiono solo le impostazioni 3d quando si usano i driver del sito nvidia o quelli che installa windows, usando i driver forniti dal produttore del computer le voci compaiono tutte.

2) il mio notebook ha un processore i7-6700HQ (2.6/3.5GHz) che sotto massimo sforzo non ha mai superato i 3.1Ghz. Non riesco a capire perché non raggiunge i 3.5Ghz dichiarati.

Perchè i 3.5 Ghz li raggiunge solo quando c'è un solo core impegnato, poi va a scalare a seconda di quanti core vengono usati, se lo sono tutti quanti la frequenza è di 2.6 Ghz.

Cmq non ho capito quale sarebbe il problema, se i driver aggiornati ci sono solo della vga installi solo quelli, se ci sono della vga e della scheda sonora seguendo lo schema di msi installi prima i driver della scheda video e poi quelli della scheda sonora...se ci sono i driver aggiornati sia della vga intel che di quella nvidia installi prima gli intel e poi quelli nvidia.