PDA

View Full Version : Alimentatore + cavo per hp Envy 14 Spectre introvabile

AMD K10
08-05-2016, 10:49
Ciao, ho un problema a dir quanto assurdo, non riesco a trovare un cavo per questo portatile, il modello esatto è un hp envy spectre 14 3100-EL. Tutti quelli trovati sul web e anche dal mediaworld non vanno bene, questo è piu piccolo, credo un 0.3mm. L'alimentatore lo trovo, ma il filo proprio non c'è da nessuna, parte. L'ho trovato su un sito cinese, cileno, e su questo (http://www.easyuse.com/contents/en-us/d374.html#p2002) sito tedesco, ma costa 98€+ sped, ma purtroppo non spediscono in Italia.. Devo dirgli di buttare il portatile pagato 1200€(non è mio)?

Dumah Brazorf
08-05-2016, 12:26
Non ho capito di che filo parli.
L'alimentatore googlando lo si trova in mezzo secondo, le specifiche ed il connettore sono gli stessi di un buon numero di portatili hp.
Il cavo di alimentazione AC è standard che più standard non si può e mi parrebbe strano se non lo fornissero con l'alimentatore stesso.

EDIT: Aaah, adesso vedo il problema. Pare che questi portatili abbiano la presa di alimentazione un po' troppo in dentro per cui serve che la punta del connettore dell'alimentatore sia un po' più lunga del normale. O meglio, gli alimentatori non ufficiali si infilano ma non arrivano in fondo perchè cozzano contro la scocca del portatile. Una limata alla plastica del connettore dovrebbe essere sufficiente.

AMD K10
08-05-2016, 14:28
hanno detto di aver preso un alimentatore universale dove danno dentro anche 7-8 connettori, ma nessuno andava. il problema è che questo è piu piccolo degli altri che danno, è proprio diverso, http://it.tinypic.com/r/313suo7/9 . il cavo c'è l'ho, ma l'hanno tagliato per non so quale motivo, è impossibile vero in qualche modo riattaccarlo :D ?

ma non capisco perchè sia introvabile, neanche sul sito hp non c'è traccia

Chimico_9
08-05-2016, 15:36
il cavo c'è l'ho, ma l'hanno tagliato per non so quale motivo, è impossibile vero in qualche modo riattaccarlo :D ?

è solo questo il problema ?
il cavo dove è stato tagliato ?

se hai almeno 5cm di filo libero è una bazzecola : saldatore a stagno e un pò di heatshrink

AMD K10
08-05-2016, 17:37
è solo questo il problema ?
il cavo dove è stato tagliato ?

se hai almeno 5cm di filo libero è una bazzecola : saldatore a stagno e un pò di heatshrink

il cavo c'è tutto, devono averlo tagliato dalla testa , http://it.tinypic.com/r/2ithhmv/9 , però ora che mi ci fai pensare, manca l'altro pezzo, ma penso si possa prendere dall' altro cavo che mi danno se prendo l'alim nuovo. dove posso far fare questo tipo di lavoro?

Dumah Brazorf
08-05-2016, 18:58
hanno detto di aver preso un alimentatore universale dove danno dentro anche 7-8 connettori, ma nessuno andava. il problema è che questo è piu piccolo degli altri che danno, è proprio diverso, http://it.tinypic.com/r/313suo7/9 .

Il connettore in foto non è quello che va a inserirsi nell'alimentatore?
Non ci interessa dato che si prende un alimentatore col filo attaccato.
Loro dicono che nessun connettore andava, ma in che senso? Non entrava o entrava e non faceva contatto? Secondo me un connettore che entra dovrebbe esserci e occorre provare a limargli via 1-2mm di plastica in modo che si inseriesca più a fondo.

Chimico_9
08-05-2016, 20:49
Continuo a non capire...
ma l'alimentatore e il cavo di sto pc che fine hanno fatto ?!?

Cos'è? È stato colto da un "albero di notebook" ?! E c'è solo un pezzo di cavo ? Wtf?

Se l'alimentatore c'è e funziona il cavo glie lo riattacchi!

AMD K10
08-05-2016, 21:09
Il connettore in foto non è quello che va a inserirsi nell'alimentatore?
Non ci interessa dato che si prende un alimentatore col filo attaccato.
Loro dicono che nessun connettore andava, ma in che senso? Non entrava o entrava e non faceva contatto? Secondo me un connettore che entra dovrebbe esserci e occorre provare a limargli via 1-2mm di plastica in modo che si inseriesca più a fondo.

quello va dall'ali al pc. quelli che hanno provato non vanno perchè sono troppo grandi hanno detto e non entrano, l'hanno portato anche dal MW , ma niente

AMD K10
08-05-2016, 21:10
Continuo a non capire...
ma l'alimentatore e il cavo di sto pc che fine hanno fatto ?!?

Cos'è? È stato colto da un "albero di notebook" ?! E c'è solo un pezzo di cavo ? Wtf?

Se l'alimentatore c'è e funziona il cavo glie lo riattacchi!

l'alimentatore c'è, ma non è funzionante. il cavo non so per quale motivo l'hanno tagliato, volevano in qualche modo metterlo nell' alimentatore universale, vacci a capire ... :O

domani vi posto una foto di tutto, cosi capite!

Chimico_9
08-05-2016, 22:50
eh! ma dillo prima :D

guarda il cavo tagliato :
- se ha due fili fai presto, prendi un alimentatore compatibile, tagli pure quello e saldi
- se ha 3 fili o più sei fregato, ti serve un alimentatore originale o uno apposito

AMD K10
08-05-2016, 23:23
eh! ma dillo prima :D

guarda il cavo tagliato :
- se ha due fili fai presto, prendi un alimentatore compatibile, tagli pure quello e saldi
- se ha 3 fili o più sei fregato, ti serve un alimentatore originale o uno apposito

ha 3 fili dentro. l'alim lo trovo originale, sui 40-50 euro.. io non sono in grado di saldare e non conosco nessuno in grado di farlo,tipo un ferramenta è capace? parlo da ebete in materia