View Full Version : windows 10 e problemi
Ho eseguito l'upgrade a windows 10.
E' più veloce e performante ma mi sono trovata con due problemi seri:
- ho inserito degli account che vorrei eliminare (in particolare quello hotmail), ma non riesco a toglierli nonostante sia utente amministratore.
- ho continui problemi con internet e dalla risoluzione problemi mi dice "uno o più protocolli di rete mancanti sul computer". Le ho provate tutte inutilmente.
Help me.
Sull'account Hotmail penso proprio che dovrò rassegarmi a tenermelo, insieme all'account gmail che ho inserito come principale.
Domanda: ma se un domani volessi vendere il computer ci deve essere per forza un modo per disinstallare gli account senza tornare a windows 7.
O bisogna reinstallare windows 10 per liberarsi degli account che ci sono su?
Su android c'è la voce resetta alle opzioni di fabbrica che ti riporta allo stato iniziale.
Su windows c'è qualcosa del genere?
Per quanto riguarda il problema di internet ho letto di tutto e di più ed ho provato varie soluzioni.
Anche quella di togliere la cache dei dns dal prompt dei comandi.
Anche disabilitare e riabilitare le schede.
Anche aggiornare i driver delle schede.
Niete da fare.
Faccio la risoluzione del problema come amministratore e si sblocca per un po', ma poi perde di nuovo la linea.
Il problema è presente sia con il wifi sia con ethernet.
Ma solo sul Tinkpad T500 che ho aggiornato, mentre dall'iphone navigo senza problemi (quindi escludo un problema del provider).
Confermo che il problema deriva proprio da win 10.
Fatto il download a win 7 il pc ha ripreso a navigare.
Sto rifacendo l'upgrade.
Speriamo bene.
Comunque un bug gravissimo per Windows 10!
Secondo me, e molto più semplicemente, si parla di un modello troppo vecchio (Lenovo Tinkpad T500?) per il quale mancano gli appositi driver (da qui i problemi che hai potuto riscontrare specie lato internet)...
Qui, infatti, si arriva ad 8.1 (e secondo me è già lusso)...
http://support.lenovo.com/it/it/products/laptops-and-netbooks/thinkpad-t-series-laptops/thinkpad-t500?tabName=Downloads&linkTrack=Mast:SubNav:Support: Drivers%20and%20Software|Drivers%20and%20Software&beta=false
Ad ogni modo sei tornata a 7 per cui presumo 'problema concluso', no?
non hai più risposto:
bug gravissimo di Windows 10...o Notebook semplicemente da rottamare visto che è uscito nel 2008 e presumibilmente un Atom Bay Trail è capacissimo di dargli già le paghe?
Sono tornata temporaneamente a win 7 e sto rifacendo l'upgrade a win 10.
Non credo che il T500 sia troppo vecchio e che manchino i driver, anche perché ho navigato senza alcun problema per parecchie ore.
Il problema si è presentato solo dopo aver inserito altri account e in particolare dopo aver aggiunt l'account Hotmail.
Potrebbe essere una mera casualità, ma in ogni caso non un problema di compatibilità hardware.
E' un senza dubbio un bug di Windows 10, di cui si stanno lamentando in tanti sulla pagina di supporto.
Vi aggiornerò sugli ulteriori sviluppi.
E' un senza dubbio un bug di Windows 10, di cui si stanno lamentando in tanti sulla pagina di supporto.
...di Lenovo (che non fornisce driver per un prodotto ormai discontinuato)...
Ad ogni modo, quando ti trovi con qualche cento € da destinare a componentistica elettronica, dai retta a un bischero e cestinalo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.