PDA

View Full Version : SSD per pc con SATA-II

Sir Boneddu
07-05-2016, 12:27
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su quale SSD acquistare per un vecchio portatile (un Acer Aspire 5552G, anno 2010) con supporto SATA-II. Qualcuno sa quale sarebbe la soluzione che fa al mio caso?

Grazie in anticipo :)

M.

aled1974
07-05-2016, 22:14
quello che vuoi in base a disponibilità economica e preferenza di marca, tanto saranno tutti limitati dal controller sata2 del portatile :D

ciao ciao

Sir Boneddu
08-05-2016, 17:35
quello che vuoi in base a disponibilità economica e preferenza di marca, tanto saranno tutti limitati dal controller sata2 del portatile :D

ciao ciao

Forse ho formulato male la richiesta. Esistono SSD di tipo SATA-II? Di modo da evitare, appunto, di comprare un ssd SATA-III su un pc il cui controller comunque non lo farebbe rendere appieno?

aled1974
08-05-2016, 19:53
non credo al giorno d'oggi e comunque a trovare uno scarto di magazzino di qualche anno fa non è che ti costerebbe meno di un ssd sata3, anzi è probabile il contrario

io ho usato l'evo in firma sulla precedente macchina 775 sata2 per più di sei mesi, è vero che l'ho preso in previsione del passaggio a questa (avvenuto a febbraio) ma l'avrei comprato comunque a prescindere

ovvero non sarei andato a cercare un ssd sata2 neanche avessi deciso di non cambiare macchina

ciao ciao

Sir Boneddu
08-05-2016, 20:27
Ok grazie mille!