PDA

View Full Version : Problema modem fibra Tim: riavvii continui.


qwer1981
07-05-2016, 11:15
Ciao ragazzi,

Ho un problema con il modem fibra (100 mega) della Tim. In pratica, capitano giornate (in particolar modo in mattinata) in cui il medesimo modem non fa altro che riavviarsi da solo. Le spie, anche quelle del telefono, diventano rosse.

Ho chiamato più volte il 187 ed è venuto il tecnico a casa. Mi hanno detto che in centrale non ci sono problemi mentre il modem mi è stato sostituto.

Il problema, però, persiste anche col modem nuovo.

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Da cosa potrebbe dipendere?

Giulio83pale
09-05-2016, 12:18
problemi all'impianto elettrico ? ti hanno sostituito pure l'alimentatore del modem o è rimasto il vecchio ?

se non ci sono problemi all'impianto elettrico , l'alimentatore è stato sostituito, tartassa il 187

qwer1981
09-05-2016, 13:22
problemi all'impianto elettrico ? ti hanno sostituito pure l'alimentatore del modem o è rimasto il vecchio ?

se non ci sono problemi all'impianto elettrico , l'alimentatore è stato sostituito, tartassa il 187

Sì, mi è stato sostituto anche l'alimentatori!

Sto tartassando il 187. Ieri, mi hanno detto, ci sono state 160 disconnessioni in 24 ore. Il giorno precedente, 118.

Numeri imbarazzanti riconosciuti dagli stessi operatori. Un operatore mi ha detto che il problema potrebbe essere dato dal cavo (scoperto?) che parte dalla centrale ed arriva a casa mia.

Il problema è che, sul posto, per la verifica, arriva sempre un tecnico di una ditta esterna il quale, oltre ad essere probabilmente un incapace è anche un disonesto. Questa mattina mi ha chiamato dicendomi che avrei dovuto chiamare lui direttamente e non il 187 e che non riscontrando alcun problema in centrale mi avrebbe addebitato in bolletta il costo dell'intervento.

Dopo averlo mandato a quel paese (in quanto cafone) ho chiamato il 187 ed ho denunciato l'accaduto. L'operatore si è scusato dicendomi che avrebbe riferito la cosa al coordinatore. E mi ha avvertito che diversi tecnici sono soliti comportarsi in questo modo disonesto mettendo in ridicolo l'azienda. Se mi addebitano anche un solo centesimo, disdico e li denuncio.

Lato mio, sembra tutto ok. Nel gateway non ho toccato nulla, ho lasciato tutti i valori predefiniti.

Mi connetto, contemporaneamente, al massimo con 3-4 dispositivi: ho un Machook, un iPad, una Nvidia Shield (via Ethernet) un decoder MySky ed un Pc con una chiavetta che riceve il segnale Wifi.