andrea0807
07-05-2016, 08:12
Salve amici vi voglio raccontare questa bruttissima esperienza con telecom, chissà forse qualcuno potrà darmi anche dei consigli su cosa fare.
Circa una ventina di giorni fa sono stato contattato dalla telecom per rientrare da infostrada a telecom sulla linea fissa di casa.
Io ho accettato l’offerta in quanto dopo una lunga discussione e parlando con vari operatori mi hanno fatto un’offerta vantaggiosa che comprendeva:
1) 29 euro al mese per sempre (e non solamente per i primi 12 mesi) per Tim smart casa (adsl ilimmitata 20 mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari).
2) Passaggio automatico gratuito alla fibra ottica quando sarebbe arrivata la copertura nella mia città.
3) Servizio chi è gratuiuto (per vedere il numero di chi ti sta chiamando gratuito per sempre)
L’operatore aveva detto che mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare con questi tre punti aggiuntivi, cosa che invece non è avvenuta, e non è stata fatta neanche la registrazione vocale.
Mi è stato solamente mandato tramite e-mail l’offerta Tim Smart Casa (normale senza offerte menzionate prima) in formato elettronico che spiega in cosa consiste l’offerta, senza nulla da firmare.
In pratica mi è stata attivata l’offerta senza registrazione vocale e senza contratto da firmare, cosa che penso sia illegale. Infatti tre giorni fa, il 04/05/2016, il tecnico mi ha contattato e mi ha allacciato la linea.
La cosa spiacevole è che contattando il servizio clienti 187 a loro non risulta assolutamente i tre punti sopra elencati, che a me è stata attivata l’offerta tim smart casa normale 29 euro al mese per i primi 12 mesi e poi passa a 39 euro, e che addirittura il passaggio alla fibra ottica costerà altri 10 euro in più.
E poi internet va addirittura peggio di prima, con infostrada mi ero fatto portare la portante in download a 14 mega (il massimo sulla mia linea dopo varie prove fatte con gli operatori, molto più competenti di quelli di telecom che non sanno nemmeno di cosa sto nparlando).
Con telecom invece ho 10 mega, e chiamandoli mi dicono che non possono fare niente che la linea è così ecc. i solito discorsi da operatore incopetente.
Ho giàmandato due fax di reclamo ma non ho ricevuto risposta, penso di mandare subito una raccomandata con la disdetta, voi cosa mi consigliate di fare?
Circa una ventina di giorni fa sono stato contattato dalla telecom per rientrare da infostrada a telecom sulla linea fissa di casa.
Io ho accettato l’offerta in quanto dopo una lunga discussione e parlando con vari operatori mi hanno fatto un’offerta vantaggiosa che comprendeva:
1) 29 euro al mese per sempre (e non solamente per i primi 12 mesi) per Tim smart casa (adsl ilimmitata 20 mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari).
2) Passaggio automatico gratuito alla fibra ottica quando sarebbe arrivata la copertura nella mia città.
3) Servizio chi è gratuiuto (per vedere il numero di chi ti sta chiamando gratuito per sempre)
L’operatore aveva detto che mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare con questi tre punti aggiuntivi, cosa che invece non è avvenuta, e non è stata fatta neanche la registrazione vocale.
Mi è stato solamente mandato tramite e-mail l’offerta Tim Smart Casa (normale senza offerte menzionate prima) in formato elettronico che spiega in cosa consiste l’offerta, senza nulla da firmare.
In pratica mi è stata attivata l’offerta senza registrazione vocale e senza contratto da firmare, cosa che penso sia illegale. Infatti tre giorni fa, il 04/05/2016, il tecnico mi ha contattato e mi ha allacciato la linea.
La cosa spiacevole è che contattando il servizio clienti 187 a loro non risulta assolutamente i tre punti sopra elencati, che a me è stata attivata l’offerta tim smart casa normale 29 euro al mese per i primi 12 mesi e poi passa a 39 euro, e che addirittura il passaggio alla fibra ottica costerà altri 10 euro in più.
E poi internet va addirittura peggio di prima, con infostrada mi ero fatto portare la portante in download a 14 mega (il massimo sulla mia linea dopo varie prove fatte con gli operatori, molto più competenti di quelli di telecom che non sanno nemmeno di cosa sto nparlando).
Con telecom invece ho 10 mega, e chiamandoli mi dicono che non possono fare niente che la linea è così ecc. i solito discorsi da operatore incopetente.
Ho giàmandato due fax di reclamo ma non ho ricevuto risposta, penso di mandare subito una raccomandata con la disdetta, voi cosa mi consigliate di fare?