PDA

View Full Version : Truffato da telecom

andrea0807
07-05-2016, 08:12
Salve amici vi voglio raccontare questa bruttissima esperienza con telecom, chissà forse qualcuno potrà darmi anche dei consigli su cosa fare.
Circa una ventina di giorni fa sono stato contattato dalla telecom per rientrare da infostrada a telecom sulla linea fissa di casa.
Io ho accettato l’offerta in quanto dopo una lunga discussione e parlando con vari operatori mi hanno fatto un’offerta vantaggiosa che comprendeva:
1) 29 euro al mese per sempre (e non solamente per i primi 12 mesi) per Tim smart casa (adsl ilimmitata 20 mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari).
2) Passaggio automatico gratuito alla fibra ottica quando sarebbe arrivata la copertura nella mia città.
3) Servizio chi è gratuiuto (per vedere il numero di chi ti sta chiamando gratuito per sempre)

L’operatore aveva detto che mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare con questi tre punti aggiuntivi, cosa che invece non è avvenuta, e non è stata fatta neanche la registrazione vocale.
Mi è stato solamente mandato tramite e-mail l’offerta Tim Smart Casa (normale senza offerte menzionate prima) in formato elettronico che spiega in cosa consiste l’offerta, senza nulla da firmare.
In pratica mi è stata attivata l’offerta senza registrazione vocale e senza contratto da firmare, cosa che penso sia illegale. Infatti tre giorni fa, il 04/05/2016, il tecnico mi ha contattato e mi ha allacciato la linea.
La cosa spiacevole è che contattando il servizio clienti 187 a loro non risulta assolutamente i tre punti sopra elencati, che a me è stata attivata l’offerta tim smart casa normale 29 euro al mese per i primi 12 mesi e poi passa a 39 euro, e che addirittura il passaggio alla fibra ottica costerà altri 10 euro in più.
E poi internet va addirittura peggio di prima, con infostrada mi ero fatto portare la portante in download a 14 mega (il massimo sulla mia linea dopo varie prove fatte con gli operatori, molto più competenti di quelli di telecom che non sanno nemmeno di cosa sto nparlando).
Con telecom invece ho 10 mega, e chiamandoli mi dicono che non possono fare niente che la linea è così ecc. i solito discorsi da operatore incopetente.
Ho giàmandato due fax di reclamo ma non ho ricevuto risposta, penso di mandare subito una raccomandata con la disdetta, voi cosa mi consigliate di fare?

brendoo011
07-05-2016, 11:50
Ti consiglierei il co.re.com
Facile ,rapido , ed indolore.

Robotex
07-05-2016, 15:53
Ti consiglierei il co.re.com
Facile ,rapido , ed indolore.

su rapido avrei da obiettare, ci hanno messo 5 mesi per fissarmi l'udienza di conciliazione
e non ho ancora risolto completamente il problema

claudioita
07-05-2016, 23:12
Salve amici vi voglio raccontare questa bruttissima esperienza con telecom, ..., voi cosa mi consigliate di fare?

ritorna in infostrada, o altro operatore, e non scegliere mai piu', per il resto della tua vita, telecom

brendoo011
08-05-2016, 07:51
su rapido avrei da obiettare, ci hanno messo 5 mesi per fissarmi l'udienza di conciliazione
e non ho ancora risolto completamente il problema
Strano.
Io per un problema grosso con enel ho risolto.. :/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

andrea0807
08-05-2016, 10:29
ritorna in infostrada, o altro operatore, e non scegliere mai piu', per il resto della tua vita, telecom
È quello che ho intenzione di fare.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

aled1974
10-05-2016, 08:33
veramente questi call center operano per conto di Tim e di altre società, il fatto è che lavorano a cottimo: più contratti appioppano e più guadagnano, per cui essendo in ItaGlia ti promettono mari e monti senza alcuna controprova (registrazione vocale/contratto scritto/altro)

quindi sarà difficile dimostrare che ti hanno promesso delle cose se non c'è alcuna prova documentabile :cry:

così come per la velocità adsl, dicono che sono 20mega ma poi quando leggi il contratto c'è scritto "fino a 20mega a seconda della capacità tecnica della linea" e questa capacità di fatto è a loro discrezione. Questo vale per tutti gli operatori eh, non solo per Tim, puoi ben spiegare loro che sullo stesso doppino prima avevi 14mega, loro insisteranno a dirti che non è possibile superare i 10mega, insomma negando qualunque evidenza oggettiva, perchè tanto come fai te a dimostrare che tecnicamente la tua linea potrebbe viaggiare di più?

tienici aggiornati su come procede e attento ad eventuali penali di uscita

ciao ciao

P.S.
io potrei dirti mai più infostrada, dato che ho fatto il percorso inverso al tuo e mi ritrovo con un'adsl più lenta (che se prima con telecom era lumaca, ora è una lumaca zoppa in salita) :asd:

mvmv
10-05-2016, 09:04
Ciao :)

Quando si deve cambiare offerta o si cambia operatore telefonico bisogna farlo o tramite il sito internet

Straquoto in pieno.
Dopo un paio di fregature da call center di luce e telefonia (per le quali ho sempre esercitato il recesso entro 14gg una volta appurato che l'offerta realmente attivata era diversa da quanto promesso telefonicamente) ho deciso che non farò mai più contratti al telefono, solo online dal sito dell'operatore.
Se mi chiamano proponendomi una offerta vantaggiosissima chiedo sempre come si chiama l'offerta per verificarla sul sito, e se ti dicono che quell'offerta sul sito non c'è e la possono fare solo loro al telefono al 99% è una balla.
In bocca al lupo.

claudioita
18-05-2016, 12:09
Non generalizziamo per favore. Bisogna valutare caso per caso.
Non generalizzo, ho 40 anni di esperienza Sip Telecom Tim, da cliente, e per un periodo fornitore.

Un'azienda da buttare

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

mavelot
18-05-2016, 12:48
E pensi che gli altri "peracottari", per altro di proprietà estera siano meglio ?

Io in 15 anni non ho mai visto un tecnico di altri operatori preparato.

claudioita
20-05-2016, 06:55
E pensi che gli altri "peracottari", per altro di proprietà estera siano meglio ?

Io in 15 anni non ho mai visto un tecnico di altri operatori preparato.
Ti ricordo che la Tim è francese.

Si hai ragione, gli altri non sono granché, ma un po' meglio si.

brendoo011
20-05-2016, 08:58
Ti ricordo che la Tim è francese.

Si hai ragione, gli altri non sono granché, ma un po' meglio si.

Sì dai diciamo che tim è spagnola.

claudioita
20-05-2016, 19:53
Sì dai diciamo che tim è spagnola.

Era spagnola. Ora è francese