View Full Version : problema zalman z3 plus (usb frontali)
doctorcaligarisss
06-05-2016, 12:24
Salve, ho il case indicato nel titolo e mi sono accorto di una cosa:
le due usb 2.0 frontali sono parecchio allentate ("giocano" molto avanti e indietro).
Inoltre ho notato che uno dei miei hard disk esterno, collegato alla terza usb frontale (3.0) spesso si disconnette x un attimo quando copio un file (non lo fa sempre).
Il rivenditore mi ha detto che x lui si tratta di normale usura e la garanzia non lo copre. Ho trovato un thread in cui si parla di un problema simile. Vorrei sapere: qualcuno ha risolto, procurandosi un pezzo compatibile o magari facendo rifare qualche saldatura un esperto?
Chimico_9
06-05-2016, 15:06
1 - potresti mettere il link a questo "famoso" thread
2 - si muove la presa(femmina) sul case o si muove la usb(maschio) inserita nella presa ?
(semplice! ficca una usb, prova a muoverla e aguzza la vista: riuscirai a vedere il bordino della presa (femmina) sul case)
http://www.zalman.com/images/productinfo/z3/Z3_series_09.jpg
se si muove la presa
potrebbe essere una saldatura da rifare o una vite da stringere
se si muove la usb
puoi provare ad alzare i contatti elettrici con una pinzetta o ago, altrimenti è da cambiare... e potrebbe essere difficile trovare il ricambio)
p.s. tutte le prove falle a corrente staccata
doctorcaligarisss
06-05-2016, 17:39
1 - potresti mettere il link a questo "famoso" thread
2 - si muove la presa(femmina) sul case o si muove la usb(maschio) inserita nella presa ?
(semplice! ficca una usb, prova a muoverla e aguzza la vista: riuscirai a vedere il bordino della presa (femmina) sul case)
http://www.zalman.com/images/productinfo/z3/Z3_series_09.jpg
se si muove la presa
potrebbe essere una saldatura da rifare o una vite da stringere
se si muove la usb
puoi provare ad alzare i contatti elettrici con una pinzetta o ago, altrimenti è da cambiare... e potrebbe essere difficile trovare il ricambio)
p.s. tutte le prove falle a corrente staccata
Non riesco a capire cosa si muova (non riesco a vedere, di sicuro la femmina oscilla un po', ma mi pare che si muova un po' tutto)
Per usb della presa non intendi quella dell'hard disk, intendi sempre nella porta del pc
giusto?
Chimico_9
06-05-2016, 18:43
nel mio intervento ho usato:
presa (femmina) per indicare il connettore sul case (lo zoom dell'immagine)
usb (maschio) per indicare il connettore "lato periferica" ;nel tuo dell'HDD
p.s. un'altra prova è: provare un'altro cavo usb
doctorcaligarisss
06-05-2016, 18:58
nel mio intervento ho usato:
presa (femmina) per indicare il connettore sul case (lo zoom dell'immagine)
usb (maschio) per indicare il connettore "lato periferica" ;nel tuo dell'HDD
p.s. un'altra prova è: provare un'altro cavo usb
allora il problema è la femmina (come sempre lulz)
già provato altro cavo, stesso risultato. Con un altro hd stessa marca però non succede.
Chimico_9
06-05-2016, 19:01
già provato altro cavo, stesso risultato. Con un altro hd stessa marca però non succede.
:confused: :mbe:
se dici così vien da pensare che il problema sia tra cavo e connettore sull'HDD
doctorcaligarisss
06-05-2016, 19:19
:confused: :mbe:
se dici così vien da pensare che il problema sia tra cavo e connettore sull'HDD
Ma lo stesso hard disk l ho usato finora su un'altra porta (posteriore) e non ha mai dato problemi.
doctorcaligarisss
07-05-2016, 19:53
Confermo, dopo ripetuti test, che il problema della disconnessione capita solo con la combinazione hd usb3 western digital(500GB)-porta anteriore usb3.
Lo stesso hard disk non dà problemi su altre porte, mentre la porta usb 3 anteriore non dà problemi con altri hard disk (ne ho altri 2, dei quali uno è sempre WD usb 3 ma da 1 tera).
Confermo, dopo ripetuti test, che il problema della disconnessione capita solo con la combinazione hd usb3 western digital(500GB)-porta anteriore usb3.
Lo stesso hard disk non dà problemi su altre porte, mentre la porta usb 3 anteriore non dà problemi con altri hard disk (ne ho altri 2, dei quali uno è sempre WD usb 3 ma da 1 tera).
bha prova a collegare 2 supporti 2.0 e vedi come va
doctorcaligarisss
12-05-2016, 15:38
bha prova a collegare 2 supporti 2.0 e vedi come va
cioè? Non capisco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.