PDA

View Full Version : problema con hard disk hp pavilion dv7

bluray
06-05-2016, 13:23
salve, siccome mi è uscito l' errore 301 nell' hard disk del portatile HP pavilion dv7 volevo sapere se usando una docking station per hard disk (collegandola ad un computer sano) posso far tornare in vita l' HDD tramite software oppure è da sostituire in ogni caso?

Chimico_9
06-05-2016, 16:23
0 - fai un backup dei dati
1 - se in garanzia mandalo in garanzia (IMHO: per un hdd lascerei perdere, più probabile che l'assistenza faccia danni altrove :mad: )
2 - usa crystaldiskinfo per conoscere realmente lo stato del disco (301 è un generico errore nelle voci dello S.M.R.T. ...ci sono tante voci...)
3 - NO, il disco non è riparabile, a seconda del punto2 potrai forse usarlo come hdd secondario/provvisorio, ma MAI più per dati importanti

bluray
06-05-2016, 18:08
0 - fai un backup dei dati
1 - se in garanzia mandalo in garanzia (IMHO: per un hdd lascerei perdere, più probabile che l'assistenza faccia danni altrove :mad: )
2 - usa crystaldiskinfo per conoscere realmente lo stato del disco (301 è un generico errore nelle voci dello S.M.R.T. ...ci sono tante voci...)
3 - NO, il disco non è riparabile, a seconda del punto2 potrai forse usarlo come hdd secondario/provvisorio, ma MAI più per dati importanti

Ringrazio per la risposta.
Quindi a questo punto sarebbe da sostituire l' hard disk con un altro.
La prossima domanda è: con un HDD primario nuovo (per il portatile) è necessario il disco del notebook per installare Windows 7?
o si può installare il sistema operativo direttamente senza problemi?
comunque non mi fa nemmeno entrare su windows quindi non posso più fare backup.

Chimico_9
06-05-2016, 19:40
con un HDD primario nuovo (per il portatile) è necessario il disco del notebook per installare Windows 7?
no, basta l'installer di W7, che puoi trovarlo:
- se hai creato i dischi di ripristino del pc
- una qualunque copia di W7 retail (il dischetto di W7 che si vendeva nei negozi)
nel retro del pc dovresti avere una etichetta col cd-key

comunque non mi fa nemmeno entrare su windows quindi non posso più fare backup.
collegando l'HDD ad un'altro pc (internamento o con box esterno) c'è possibilità di recuperare qualcosa
se il disco fa rumore, tanto, potrebbe essere irrecuperabile

bluray
06-05-2016, 21:03
ottimo! grazie mille!

ora valuto un po il da farsi ;)