Redazione di Hardware Upg
06-05-2016, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/bug-nelle-api-android-mette-a-rischio-smartphone-con-chip-qualcomm_62521.html
La vulnerabilità è stata confermata sulle versioni di Android dal 2011 fino a Lollipop, non è stata ancora sfruttata attivamente ma rappresenta un pericolo per la privacy degli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
06-05-2016, 13:12
tanto si risolve tutto con i google servicies :mc: :sofico:
sms e chiamate? e cosa se ne fanno?
tanto si risolve tutto con i google servicies :mc: :sofico:
Tu sì che hai capito tutto :asd:
come fanno a sapere che il bug non è stato ancora sfruttato attivamente da utenti malintenzionati?
se io l'avessi scoperto per conto mio tempo fa e l'avessi usato contro qualcuno loro come farebbero a saperlo?
Ginopilot
06-05-2016, 17:13
come fanno a sapere che il bug non è stato ancora sfruttato attivamente da utenti malintenzionati?
se io l'avessi scoperto per conto mio tempo fa e l'avessi usato contro qualcuno loro come farebbero a saperlo?
La certezza assoluta non c'e'.
Tirano sempre fuori questa storia quando un sistema di sicurezza viene violato (non solo in ambito android) e tutte le volte mi chiedo, in base a cosa sono certi che la vulnerabilità non sia stata sfruttata?
rockrider81
09-05-2016, 10:00
Bella pubblicità per la Mediatek ...
Tirano sempre fuori questa storia quando un sistema di sicurezza viene violato (non solo in ambito android) e tutte le volte mi chiedo, in base a cosa sono certi che la vulnerabilità non sia stata sfruttata?
Infatti è un'affermazione che si legge quasi sempre su notizie di questo tipo, l'ho notata molte altre volte.
Anche perche se c'è un bug che da accesso ad altre macchine chissa quanta gente che lo scopre lo usa in silenzio per farsi i propri affari prima che arrivi uno che lancia l'allarme...
Infatti è un'affermazione che si legge quasi sempre su notizie di questo tipo, l'ho notata molte altre volte.
Anche perche se c'è un bug che da accesso ad altre macchine chissa quanta gente che lo scopre lo usa in silenzio per farsi i propri affari prima che arrivi uno che lancia l'allarme...
Il discorso sarebbe diverso per i servizi online, o che comunque lasciano una traccia.
Ma un bug che permette di violare un sistema con effetti circoscritti a quel dispositivo come fai a conteggiarlo se non analizzi tutti gli smartphone di questo mondo? Se io ne fossi stato affetto, come farebbero a saperlo e quindi a conteggiarlo?
Quando fanno certe affermazioni mi sa tanto di manovra per non generare allarmismo. Ma basta rifletterci un attimo per capire che non si può essere davvero certi di ciò
MichyPrima
02-07-2016, 15:19
Bella pubblicità per la Mediatek ...
non ti preoccupare di mediatek che hanno avuto problemi di sicurezza ben più gravi in passato :read:
Pier2204
02-07-2016, 15:45
Bug nelle API Android mette a rischio smartphone con chip Qualcomm
Messa così Qualcomm non ha alcuna responsabilità per il BUG delle API android..
Quindi in buona sostanza è l'ennesima falla di Android, la cosa interessante è che questa falla è presente dal 2011 fino a Lollipop... :eek:
Mo si incazza qualcuno sicuramente... e parte con le quote di Windows Mobile, meno 3 - 2 - 1- ... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.