PDA

View Full Version : Apro qualche decine di finestre con esplora risorse di 10 e va in TILT!!

baraco
06-05-2016, 10:54
Stavo lavorando sul mio notebook (8GB RAM-I7), UNICO (per fortuna) mio computer equipaggiato con 10, spostando varie foto in diverse cartelle (col taglia e incolla "classico" di Windows senza software di terze parti in esecuzione).. finchè lo schermo inizia a "corrompere" le finestre.. vedo le cartelle sovrapposte.... passo col mouse e mi si "aggiorna" parte della videata... OMISSIS.
Spero che dal 29 luglio SPARISCA l'assillante messaggio da tutti gli altri computer di OTTIENI WINDOWS e così festeggerò la 10liberazione!!
:D

biometallo
06-05-2016, 12:19
Quindi dato che hai riscontrato un problema, magari derivato da un bug dei driver della scheda video* allora ne hai dedotto che windows 10 sia una sciagura, come se gli OS precedenti della Microsoft fossero mai stati esenti da problemi o in genere esistano software privi di bug. :D

Va beh, addio.

*In genere gli artefatti grafici sono sintomi di problemi legati alla scheda video, sia a livello software, magari appunto dovuti ad un bug presente nei driver in uso, che hardware, come la gpu che si è surriscaldata ecc...

Averell
06-05-2016, 17:50
AH AH AH, troppo forte! :D

Mandami cortesemente un PM ogni volta che esterni un pensiero in questa sezione perchè non mi vorrei perdere nulla :D

baraco
06-05-2016, 19:11
Quindi dato che hai riscontrato un problema, magari derivato da un bug dei driver della scheda video* allora ne hai dedotto che windows 10 sia una sciagura, come se gli OS precedenti della Microsoft fossero mai stati esenti da problemi o in genere esistano software privi di bug. :D

Va beh, addio.

*In genere gli artefatti grafici sono sintomi di problemi legati alla scheda video, sia a livello software, magari appunto dovuti ad un bug presente nei driver in uso, che hardware, come la gpu che si è surriscaldata ecc...

Con 8.1 mai avuto questi problemi...

baraco
07-05-2016, 07:40
Comunque volevo ricordare alle gentile "Win10clientela" che NON posso disabilitare nè gli aggiornamenti di Windows, nè quelli dei driver nella mia versione HOME.. che continua a scaricare centinaia e centinaia di MB senza che cambi niente.. cioè niente.... ho un notebook i7 con 8GB di RAM che dopo l'aggiornamento a 10 sembra un i3, o un i2 (ammesso che esista).. il programma (tipo Firefox) non risponde... poi si "ripiglia".. il WiFi che decide di disconnettersi...
Ma se siamo ancora, dopo non so quanti GB di UPDATE, alla "corruzione" delle
finestre tipo Windows 95, nel 2016 (duemilasedici a lettere) 10 non è messo proprio bene.
Ricordate che fine hanno fatto 8 e 8.1? SEPPELLITI!
Ero l'unico visionario "negativizzato" in quel tempo vero?
Comunque pace all'anima "virtuale" di 8, sto ritardando di anno in anno "CAUSA 10" (e relativi problemi che OFFRE sempre GRATUITAMENTE) l'aggiornamento del mio desktop (nel senso che vorrei prendere un PC tutto nuovo) che ha 7 (e ZERO PROBLEMI) ed una miriade di apparecchiature hardware.. cioè a ME PERSONALMENTE, 10 il "giramento" dell'economia me l'ha fatto bloccare...
Nonostante il coinvolgimento di milioni di beta-tester, di non so quanti GB di UPDATE, siamo ancora lontani ... tutto per Edge e Cortana?
Che nemmeno USO.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-05-2016, 12:04
Hai problemi hardware o di driver e Windows 10 non funziona bene con il tuo PC? Windows 10 non ti piace tout court e gli preferisci Windows 7 o altri OS? OK, ne abbiamo preso atto. Auguri.

Averell
07-05-2016, 12:18
Hai problemi hardware o di driver e Windows 10 non funziona bene con il tuo PC? Windows 10 non ti piace tout court e gli preferisci Windows 7 o altri OS? OK, ne abbiamo preso atto. Auguri.

tout court...ma resta cmq il mio mito indiscusso :D ...

E' che partecipa sempre troppo poco mentre la gente vuole ridere possibilmente tutti i giorni, speriamo ne prenda coscienza :p

baraco
08-05-2016, 19:19
:D Hai problemi hardware o di driver e Windows 10 non funziona bene con il tuo PC? Windows 10 non ti piace tout court e gli preferisci Windows 7 o altri OS? OK, ne abbiamo preso atto. Auguri.

Grazie gentilissimo, ma più che a me gli auguri li dovresti fare alla Microsoft.:D
Dopo 8 e 8.1.. bè non c'è due senza tre... :fagiano: