PDA

View Full Version : windows store velocita' download.

Larsen
06-05-2016, 09:44
premesso che la mia linea e' di suo poco performante (una 7mb), con steam scarico con limitazione imposta da me, fisso, a 512 k/s, sullo store non c'e' verso di far avanzare i download,
se guardo in gestione attivita', mi occupa 50/60k/s in down.
per dire, c'e' un'aggiornamento di onenote (che tra l'altro non uso, ma tant'e') da 8mb... e' un'ora che va avanti e non pare avere intenzione di avanzare.

sto cercando di scaricare fm apex, ha scaricato un po' ieri pomeriggio/sera, adesso non pare abbia granche' voglia di collaborare.

e' un problema solo dello store, non della linea, perche' scarico da browser a banda piena, o da steam senza problemi.

avete la piu' pallida idea di cosa gli frulli in testa?:muro:

Larsen
06-05-2016, 12:28
giusto per far capire cosa intendo...

prima foto: tutto fermo, solo lo store (che secondo lui sta scaricando...).
seconda foto: avvio di un video su youtube (che si ciuccia tutta la banda che trova per evitare buffer nei primi secondi di visualizzazione).

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/Screenshot-%287%29.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/Screenshot-%288%29.jpg

tallines
06-05-2016, 20:45
Ciao, sicuramente è lo Store della Microsoft, è capitato anche a me .

Magari oggi va pieno, tra un giorno o due o....... non ci sono problemi .

Larsen
06-05-2016, 21:55
mha, se e' pieno e' pieno per tutti no?
altri hanno scaricato lo stesso gioco tra ieri e oggi senza problemi.
figurati che adesso ho la barretta del download ad 1/3 circa, ma mi dice che ha scaricato 0.1gb di 18.8gb... :D c'e' da ridere se non ci fosse da spaccargli la testa.

edit: mi accorgo che sta cosa delle dimensioni a caso di cio' che ha scaricato c'e' pure nei due screen che avevo fatto stamattina...

Larsen
06-05-2016, 23:31
mi viene il dubbio che sia vodafone a tagliare la banda solo su alcuni servizi in certi orari.
scoccata la mezzanotte, partito a banda piena il download dallo store.

non ce la faro' lo stesso entro il fine settimana a finire il download se mi "apre i rubinetti" solo da mezzanotte... ma vabbe', speriamo che domani resti cosi'.

tallines
07-05-2016, 20:28
Quindi per scaricare devi aspettare lo scoccare della mezzanotte :) , mi sembra un pò ........speriamo invece che il download con la stessa velocità ti rimanga anche durante il giorno .

Larsen
07-05-2016, 22:59
no, ma devono aver combinato qualche cazzata sui loro sistemi... io non ho cambiato nulla, e ha sempre funzionato tutto normalmente.
adesso e' impossibile, da un paio di giorni, scaricare qualsiasi cosa via browser: velocita' di download limitata a 56k, lo vedo nel monitoraggio.

poi pero' apri steam, e va al massimo... apro un qualsiasi sito di streaming, e va al massimo.

hanno pasticciato con i settaggi per forza, sentiti stamattina, mi sa che prima di lunedi non riesco a parlare col tecnico (ovvio, e' domenica domani...).
ma non posso farci nulla lato client... anche andando di dnssplitter, bypassando quindi i dns imposti, non cambia nulla.
provato da win 7, win 10, perfino sul tablet wifi android fa la stessa solfa: banda piena, salvo per determinate porte probabilmente.

edit: confermo la storia della mezzanotte... scoccata ora, partito a razzo il donwload.

edit2: anche il download via browser, stessa faccenda: e' da stamattina che cerco di scaricare l'aggiornamento di cccleaner, 6mb sputati, e non c'era verso di farlo andare avanti (tipo 200b/s)... adesso ha fatto in meno di 3 secondi.

Larsen
08-05-2016, 09:02
confermo la limitazione di banda su determinati servizi a fasce orarie: da mezzanotte alle 9 del mattino e' tutto aperto, poi arriva la ghigliottina.
e questo solo da 3 giorni a questa parte.

lunedi me lo mangio il tecnico.

tallines
09-05-2016, 20:49
confermo la limitazione di banda su determinati servizi a fasce orarie: da mezzanotte alle 9 del mattino e' tutto aperto, poi arriva la ghigliottina.
e questo solo da 3 giorni a questa parte.

lunedi me lo mangio il tecnico.
:asd: magari ti ha messo lui una limitazione.....:) fai sapere perchè in effetti è un pò strano il tuo caso .

aled1974
09-05-2016, 22:29
quasi sicuramente è vodafone, non so però se e quanto riuscirai a mangiarti il tecnico, di solito quando c'è da avere a che fare con l'assistenza a me sembra che tutti siano uguali, con un gran bel muro di gomma :cry: :incazzed:

ovviamente se risolvi sono contento per te :mano:

ciao ciao

Larsen
09-05-2016, 23:07
non so perche', o chi, ma oggi devono aver risolto.
non mi hanno chiamato, ma devono aver sistemato da remoto.

era impossibile perfino fare gli update di windows... forse si sono accordi di aver pisciato un po' troppo fuori dal vaso e son tornati sui loro passi.

anche perche' piu' sgamati di cosi': 4 giorni, stessa limitazione, sugli stessi servizi, alla stessa ora...

che poi, l'avessero limitata al 50%, dici vabbe', c'e' traffico... ma cribbio, non puoi chiudermi la banda a 56k su servizi legittimi, alcuni pure a pagamento (lo store di winzozz si suppone serva per comprare e vendere...).

aled1974
10-05-2016, 07:40
meglio così :mano:

per esperienza ti dico che avere a che fare con la sezione "tecnica" delle compagnie telefoniche, intendo parlare con le persone, porta solo al rischio coronarico :doh:

ciao ciao

Larsen
10-05-2016, 08:34
mha, devo dire che e' la prima volta che mi capita... quando la centrale di zona s'e' presa un fulmine, in 24 ore hanno sistemato.
m'e' capitato che qualcuno piu' a valle facesse dei lavori, e rovinasse il cavo, anche quello sistemato in poco tempo.

questo era sabotaggio :D

la cosa bella e' che prima di sentire loro, avevo sentito microsoft, e non ti dico i consigli del "tecnico"...

tallines
11-05-2016, 14:04
Quindi il problema era il gestore di telefonia, bene che hai risolto :)

matty200
20-09-2016, 19:02
premesso che la mia linea e' di suo poco performante (una 7mb), con steam scarico con limitazione imposta da me, fisso, a 512 k/s, sullo store non c'e' verso di far avanzare i download,
se guardo in gestione attivita', mi occupa 50/60k/s in down.
per dire, c'e' un'aggiornamento di onenote (che tra l'altro non uso, ma tant'e') da 8mb... e' un'ora che va avanti e non pare avere intenzione di avanzare.

sto cercando di scaricare fm apex, ha scaricato un po' ieri pomeriggio/sera, adesso non pare abbia granche' voglia di collaborare.

e' un problema solo dello store, non della linea, perche' scarico da browser a banda piena, o da steam senza problemi.

avete la piu' pallida idea di cosa gli frulli in testa?:muro:

guarda, a quanto ho capito a te era il gestore della linea..però in effetti io ho voluto comprare quantum break sullo store (non ci avevo mai acquisato, solo scaricato qualche giochino free) e sta andando lentissimo, o comunque va a momenti....tu sicuro che hai risolto solo chiamando il gestore? uff forse c'è un qualche limite nello store