Redazione di Hardware Upg
06-05-2016, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/smartwatch-nuova-tecnologia-trasforma-la-pelle-in-interfaccia-touch_62513.html
Il progetto di ricerca di Future Interfaces Group prova a superare i limiti delle interfacce per smartwatch trasformando pelle e braccio in uno strumento di input.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato che così vada a perdersi uno dei principali vantaggi dei touchscreen, ossia che "tocchi quel che vedi", e si ritorni al dover far corrispondere un qualcosa di esterno a ciò che viene visualizzato.
Non escludo che in certi casi la sua utilità possa essere trovata, ma francamente non mi sembra una gran cosa, per lo meno fino a quando non potremo proiettare anche le immagini nitide sulla pelle (allora si che sarà interessante).
inkpapercafe
06-05-2016, 10:36
Utile come "rotella mouse" su/giu e dx/sx... Nulla più
Crasholettino
06-05-2016, 15:11
Trovo questa tecnologia interessante, anche se a dire il vero non riesco a trovarne un reale utilizzo.
Se proprio dovessimo parlare di innovazione, trovo molto più innovativo e interessante il progetto avviato dalla microsoft,e non mi riferisco solo agli hololens, ma a questo: http://www.**************.it/manipolare-oggetti-virtuali-la-nuova-tecnologia-microsoft/
E' ottimo invece. Il display è minuscolo, coprendolo con il dito si perde il feedback visivo sul display.
Il problema è usarlo in mezzo alla gente senza essere scambiato per autistico.
Ma a questo ci penserà Apple :D
Le applicazioni che mi vengono in mente sono essenzialmente due:
1) usarlo al posto della rotellina di smartwatch come l'Apple Watch, sempre che si abbia una feeling adeguato.
2) usarlo per rendere touchscreen un display proiettato sul braccio (mi immagino uno smartwatch braccialetto in grado di proiettare un display grande sul lato nel momento in cui diventasse necessario averne uno per applicazioni avanzate).
Questo secondo uso però implica una capacità di riconoscere la posizione del dito, non solo di capire quando si muove verso l'alto/basso o destra/sinistra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.