PDA

View Full Version : Doom: svelati i requisiti hardware della versione PC

Redazione di Hardware Upg
06-05-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-svelati-i-requisiti-hardware-della-versione-pc_62509.html

Nella giornata di oggi id Software ha anche pubblicato il trailer di lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Madcrix
06-05-2016, 12:46
La iD di un tempo avrebbe fatto un gioco che gira fluido a 60 fps solo con la TitanX e le schede di prossima generazione ma con una grafica tale che su console il porting era sub-720p e 25fps medi

La iD di oggi tira fuori un fps da console con una grafica degna delle console e che richiede una macchina che va tre volte come una console per andare bene o male come su console.

peronedj
06-05-2016, 13:15
Ma possibile che i supporti per i videogiochi si siano evoluti solo su consolle e su pc siamo ancora fermi ai dvd?? Ormai chiunque può comprare un lettore br a 4 soldi, che senso ha mettere 5 giga su un dvd e doversi scaricare a parte altri 45 giga?

CYRANO
06-05-2016, 14:49
La iD di oggi tira fuori un fps da console con una grafica degna delle console e che richiede una macchina che va tre volte come una console per andare bene o male come su console.

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate. (cit.)

C.,sò,ò,ò,sò,ss,òò,s

Madcrix
06-05-2016, 15:36
Ma possibile che i supporti per i videogiochi si siano evoluti solo su consolle e su pc siamo ancora fermi ai dvd?? Ormai chiunque può comprare un lettore br a 4 soldi, che senso ha mettere 5 giga su un dvd e doversi scaricare a parte altri 45 giga?

Mi sa che ti sei perso un pezzo, è da una vita che vendono giochi tripla A in dvd vuoti in retail con al max l'.exe di Steam per scaricare il gioco.
Per fare il punto, nessuno compra giochi recenti in retail nel mondo pc, non ha senso.

peronedj
06-05-2016, 15:58
Mi sa che ti sei perso un pezzo, è da una vita che vendono giochi tripla A in dvd vuoti in retail con al max l'.exe di Steam per scaricare il gioco.
Per fare il punto, nessuno compra giochi recenti in retail nel mondo pc, non ha senso.

Effettivamente è da molto che non gioco su pc (negli ultimi 2 anni su xbox one) ma ora che ho assemblato il pc carrozzato volevo tornare a giocare su pc. Purtroppo tutto questo mostro è frenato da una schifosa linea adsl... Se si ostinano a vedere retail e non passare al 100% sul digital delivery, potrebbero quantomeno mettere i giochi su bluray

Personaggio
06-05-2016, 16:31

Io ho il lettore BR sul PC. Lo feci quando a suo tempo comprai la nuova MB che non aveva più l'interfaccia IDE e visto che dovevo cambiare il lettore allora presi il BR. Ma non l'ho mai usato, è stata una spesa inutile. In ogni caso non ce l'ha praticamente nessuno sul PC.

kubnet
06-05-2016, 17:57
Io ho il lettore BR sul PC. Lo feci quando a suo tempo comprai la nuova MB che non aveva più l'interfaccia IDE e visto che dovevo cambiare il lettore allora presi il BR. Ma non l'ho mai usato, è stata una spesa inutile. In ogni caso non ce l'ha praticamente nessuno sul PC.

Concordo, io quando assemblo una nuova macchina non prendo nemmeno in considerazione i lettori ottici.

imho il canale retail dovrebbe prendere in considerazione l'idea di usare supporti usb ad-hoc per la distribuzione.

euscar
07-05-2016, 14:03
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate. (cit.)

C.,sò,ò,ò,sò,ss,òò,s

Gran bel libro! In tutti i sensi :)

Per quanto riguarda la scelta di obbligare il download di decine di gigabyte per una semplice installazione penso che allontanerà da questi prodotti non poche persone, almeno finché non avremo tutti una linea a fibre ottiche fin dentro casa.
Per ora io di sicuro non ci provo nemmeno, visto che a fatica riesco ad arrivare ai 3 megabit/s e al più posso mirare a giochi da 10 giga, oltre diventa dispendioso (in termini di tempo e non solo).

Zenida
08-05-2016, 22:12
Per una questione di costi evitano di distribuire su BD
a questo punto, invece di fornire dischi ottici, perchè non mettono all'interno dei negozi, dei distributori software su USB.

Tu vai lì con il tuo HD, pendrive, ecc, infili le banconote/carta di credito e queste ti salvano il gioco appena pagato sulla periferica collegata.

Lo sanno che in italia (e altri paesi come l'italia), scaricare 45GB non è fattibile...

Detto questo, il gioco fa cagare. Se devo occupare tutto quello spazio sul mio PC per uno sparatutto di M, preferisco bruciare l'HD.
Ma davvero c'è gente che gioca (e paga) ste cose? Dai, 4 mostri che saltano fuori random mentre tu vai dal punto A al punto B per finire il gioco..

peronedj
08-05-2016, 22:46
L'hai giocato?

Zenida
09-05-2016, 21:30
L'hai giocato?

Non ce l'ho con doom, ma con questo genere di giochi... non capisco cosa ci sia di bello. Poi va beh, ognuno ha gusti diversi, ma ogni anno propongono la stessa cosa, cambiano i modelli poligonali, migliorano un pò le texture e dicono che ci sia una trama (quale?)

peronedj
10-05-2016, 09:46
Quindi non hai provato il gioco, ancora non è uscita nemmeno una recensione, ma scrivi:

Detto questo, il gioco fa cagare. Se devo occupare tutto quello spazio sul mio PC per uno sparatutto di M, preferisco bruciare l'HD.
Ma davvero c'è gente che gioca (e paga) ste cose? Dai, 4 mostri che saltano fuori random mentre tu vai dal punto A al punto B per finire il gioco..

Mica tutto il mondo ha i tuoi gusti, se non vuoi sprecare spazio nel tuo HDD sei libero di non acquistarlo, perchè vieni a commentare in una news su un gioco che non ti piace?

Personaggio
11-05-2016, 17:25
Non ce l'ho con doom, ma con questo genere di giochi... non capisco cosa ci sia di bello. Poi va beh, ognuno ha gusti diversi, ma ogni anno propongono la stessa cosa, cambiano i modelli poligonali, migliorano un pò le texture e dicono che ci sia una trama (quale?)

Sono d'accordo, l'unico che si salva è Half Life.

Zenida
12-05-2016, 13:39
Mica tutto il mondo ha i tuoi gusti, se non vuoi sprecare spazio nel tuo HDD sei libero di non acquistarlo, perchè vieni a commentare in una news su un gioco che non ti piace?

Scusami, ma la tua risposta è abbastanza ridicola. Il mio commento è come quello di tutti gli altri qui dentro, ovvero, esprimo un parere in merito. Oppure dobbiamo fare che chi non è d'accordo NON può commentare?
Non mi pare che nelle news sulle "piastrelle" di Win10 non ci fossero commenti negativi... eppure è anche grazie al feedback negativo che MS ha cambiato leggermente il tiro.

Semplicemente vorrei capire cosa c'è di bello in un fps dove si sparano mostri random in continuazione (?)
O meglio... magari è bello, ma dopo che ne hai fatto 1 così... cosa ti danno i capitoli successivi che il primo non ti ha dato?