PDA

View Full Version : Difetto Imac 5k

luigiss
06-05-2016, 07:07
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi una info.. Ho da poco fatto un reso di un imac 27 5k, 8gb, 512 ssd per difettosità della ventola, fortunatamente ero entro i primi 15gg.
Il difetto si è manifestato dopo qualche giorno, in pratica la ventola quando il mac andava in stop e quando si riattivava oppure con uso di photoshop, per circa 10 secondi emetteva un rumore anomalo tipo come se urtasse un cavo o qualcosa.
Per farvi capire ho trovato un video in cui il mac emette lo stesso e identico rumore:

https://www.youtube.com/watch?v=heODaDzleJ0&feature=share

Mai capitato a nessuno? A dire la verità ho quasi paura di ordinarne un altro, ho visto molti video con lo stesso problema!
Adesso sarei tentato a scegliere una configurazione standard ovvero i5, 8gb, 395 radeon, 2tb fusiondrive. Chi possiede fusion drive come si trova? È rumoroso il disco meccanico?dato che non mi serve nell'immediato, conviene attendere i nuovi? Quando saranno presentati? Grazie!

yume the ronin
07-05-2016, 07:59
il video che hai linkato è del 2008, in ogni caso sinceramente io non ho nessun problema :)

luigiss
07-05-2016, 08:52
Si lo so, ma ti assicuro che il rumore è lo stesso.. Anche perchè se non erro, la tipologia di ventola usata è la stessa..
Comunque grazie per il tuo feedback

Sfibrato
26-05-2016, 12:52
Il problema di ventole nel mio iMac hanno rivelato la presenza di un problema alla scheda logica, la cui sostituzione costerà 500 euro. Sto seriamente meditando di lasciare Apple una volta per tutte.

luigiss
29-05-2016, 12:16
Posso assicurarti che altri sistemi/marche non sono immuni da difetti e problemi.. Il mio aveva comunque un problema di assemblaggio della ventola, perchè durante l'uso era silenzioso, quando si avviava un fracasso bestiale come se urtasse qualcosa. Comunque ora prendo un 21

Juno
30-05-2016, 10:17
Posso assicurarti che altri sistemi/marche non sono immuni da difetti e problemi.. Il mio aveva comunque un problema di assemblaggio della ventola, perchè durante l'uso era silenzioso, quando si avviava un fracasso bestiale come se urtasse qualcosa. Comunque ora prendo un 21

La ventola rumorosa è un classico, però non quando una macchina è nuova.
Hai fatto bene a fartela cambiare, però considera che anche il 21" utilizza lo stesso tipo di ventola.
Te lo dico perché ho letto che avevi quasi paura a riprendere un'altro 27"..

luigiss
30-05-2016, 20:41
:( purtroppo si, monta la stessa ma al di la del fatto della ventola mi sono reso conto che il 27" era esagerato per il poco spazio a disposizione, troppo vicino e troppo grande..

Comunque penso di essere stato sfortunato.. Almeno altri amici non hanno avuto questo problema..
Ho letto di problemi della ventola ma molti si lamentano della rumorosità dovuta alla velocità di rotazione mrntre il mio rumore era come se le pale della ventola urtassero qualcosa tipo un cavo o un pezzo di plastica