PDA

View Full Version : Aiuto..Problema Asus..

asus58
05-05-2016, 13:12
Salve a tutti sono nuovo...innanzitutto grazie per avermi accettato questo forum è super attrezzato...
Ora vorrei porvi il mio problema:
ho un asus (P553M) da due o tre mesi...all'inizio andava egregiamente per il prezzo ma ora ha iniziato ad avere problemi.
Questo asus aveva di seria windows 8 poi installato il 10...con il 10 le cose all'inizio erano migliorate ma ora i problemi si stanno ripresentando sempre più assiduamente.
Allora il computer mette tantissimo tempo per cariche solo due pagine ma la cosa che mi da rabbia e che se voglio aprire il meno o anche Cortana questi non si aprono...infatti per chiudere il computer devo per forza premere il tasto destro..non so cosa sta succedendo forse ho preso qualche virus...
siccome la protezione è finita da due o tre giorni..mi consigliate l'antivirus più potente gratis o casomai scarico la versione di prova per poi comprarlo??
PS..il computer anche con kaspersky antivirus aveva questi problemi ma non ha mai rilevato minaccie..
Aspetto vostre risposte...Grazie mille in anticipo..

Anderaz
05-05-2016, 14:31
Ciao e benvenuto! :)

Posso chiederti quali problemi avevi prima di passare a 10?

Quello della barra dello start che non funziona è ahimé un problema diffuso, non dovrebbero funzionare neanche le icone come volume/rete ecc. di fianco all'orologio, vero?

Di guide per risolvere se ne trovano diverse, ma quella che ho trovato più valida è stata reimpostare il sistema.
Impostazioni funziona? Da lì puoi spostarti su Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC
Se non funziona dovrai avviare il computer il modo ripristino (specifico: ripristino di Windows, non ripristino del produttore) e per farlo hai questa guida qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-safe-mode

Ah, per l'antivirus, secondo me una protezione a pagamento è superflua. Io personalmente mi trovo alla grande con Avast Free, che senza la fuffa tipo Software Updater o simili è anche piuttosto leggero.

asus58
06-05-2016, 13:09
Grazie mille per la risposta..
La guida che mi hai fornito vale per windows 8.1 ed rt 8.1...io ho il 10 va bene lo stesso??
Poi un'altra domanda...se io faccio questo aggiornamento non cancella nessun dato che è sul pc vero ???
grazie mille non avevo pensato proprio ad avast...dopo aver risolto questi problemi lo scarico subito...
grazie mille ancora aspetto vostre risposte...