View Full Version : Upgrade pc
Ciao a tutti, scrivo per avere consigli sull'acquisto di una nuova scheda video visto che la mia oramai non ce la fa piu
configurazione pc
ASUS p6t
intel i7 920 @2800
ram corsair stock 3x2gb
ATI 5850 vapor-x
per ora pensavo di cambiare solo scheda video e magari ram, e successivamente mobo e cpu.
googolando la scelta ricade su Msi GTX 970 GAMING 4G.
budget max 350€
che mi consigliate? eventualmente ha senso aggiornare le ram? se si cosa posso prendere?
grazie
celsius100
05-05-2016, 18:19
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che aliemtnatore e case hai?
fra giugno-settembre dovrebbero uscire nuove schede video, quanta fertta hai di fare l'aggiornamento?
bepperacing
05-05-2016, 20:12
La ram sarebbe bene portarla almeno a 8gb, possibilmente in 2x4 in configurazione dual channel.
Per quanto riguarda la vga, la msi 970 è una ottima scheda che ti fornirà eccellenti prestazioni in full hd ancora a lungo. Tuttavia a breve arrivano le nuove serie, se hai pazienza tanto vale aspettare un po'. Se invece la vuoi subito non è che sbagli comprandola, al limite la rivendi quasi a prezzo pieno.
ma come giustamente dice Celsius prima di parlare della vga occorre dare uno sguardo all' alimentatore. Se hai itek o simili occorre ASSOLUTAMENTE cambiare prima quello.
grazie delle risposte,
alimentatore corsair da 700W .
case CM 690 (prima versione)
la mobo ha prevede 2x ( 3 banchi di ram) almeno a giudicare dai colori degli slot.
non ho assolutamente fretta, al momento mi hanno prestato una gtx660 ti e la differenza è sostanziale ( gioco ad overwatch ad ultra, prima ero low)
bepperacing
06-05-2016, 08:54
Occorre il nome completo dell' alimentatore, da 700w della corsair ce ne saranno almeno 2 o 3 e di qualità molto differenti
Occorre il nome completo dell' alimentatore, da 700w della corsair ce ne saranno almeno 2 o 3 e di qualità molto differenti
ok allora aggiorno il 3d stasera :mc:
celsius100
06-05-2016, 11:16
se aspetti le nuove vga potresti intanto cercare della ram uguale alla tua nell'usato e/o fare overclock sulla cpu
se aspetti le nuove vga potresti intanto cercare della ram uguale alla tua nell'usato e/o fare overclock sulla cpu
ha senso investire in 6 banchi piu performanti? ( su una mobo vecchiotta )
la cpu l'ho overcloccata per provare, aggiornando il bios ho fatto l'oc automatico e a 2.6 è arrivata a 2.8, vengono usati veramente sti 8 core ? :)
celsius100
06-05-2016, 11:35
se ci spendi poco si
beh ma hai un dissipatore aftermarket o quello di serie intel? se ne hai uno efficace potresti anceh provare a portare la cpu sopra i 3Ghz
si sopratutto gli ultimi giochi sfruttano piu core (cmq la tua cpu ne ha 4 di core effettivi o fisici e 4 core virtuali o core logici, i giochi nn usano praticamente mai i core virtuali, x cui cmq vai ad usare solo quelli fisici)
il dissipatore è aftermarket con doppia ventola da 12. non ricordo la marca, recupero tutto stasera.
celsius100
06-05-2016, 14:49
beh nn sarebbe male allora x l'overclock
ok allora aggiorno il 3d stasera :mc:
che memoria!
alimentatore ANTEC TP-750 :fagiano:
celsius100
07-05-2016, 11:00
beh ti regge di tutto
ora ce solo da aspettarel'arrivo sul mercato delle nuove schede
beh ti regge di tutto
ora ce solo da aspettarel'arrivo sul mercato delle nuove schede
ottimo volendo upgradare le ram cosa mi consigli?
celsius100
07-05-2016, 18:41
cercale il piu uguali possibili alle tue
se nn trovi proprio lo stesso modello, devi vedere frequenza, timing e voltaggi ceh siano uguali
cercale il piu uguali possibili alle tue
se nn trovi proprio lo stesso modello, devi vedere frequenza, timing e voltaggi ceh siano uguali
grazie 1000
celsius100
09-05-2016, 13:26
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.