View Full Version : PC Gaming 800/850€
Ciao! Stavo valutando di assemblare un nuovo Pc per il gaming sugli 800/850€ come da titolo (risouzione 1080 e dettagli alti). Ho già: windows, hard disk (SSD da 250 samsung+1T di hard disk esterno), monitor, tastiera e scheda audio, lettore ottico non mi serve. L'assemblaggio lo farei io insieme ad un amico ingegnere con esperienza.
Non ho problemi di consumi e rumorosità.
Per la scheda video pensavo ad una Nvidia dato che mi sono trovato bene fin ora, per il processore dico già che non dovrò fare overclock...
(Domanda da non esperto: si sa se entro la fine dell'estate esce nuovo hardware tipo cpu/gpu in modo che aspettando un po' mi prendo le nuove uscite / prendo le vecchie a prezzo minore?)
Grazie
celsius100
04-05-2016, 23:53
Ciao
si usciranno nuove schede video, x cui se nn hai fretta aspetta pure
celsius100
05-05-2016, 00:16
nn ce una data ufficiale, da giugno a settembre
Quindi quelle di adesso scenderanno di prezzo? Ok che non c'è nulla di ufficiale ma di solito per la stessa fascia di prezzo c'è una sostituzione della scheda video o ci sarà un inserimento tra una fasica di prezzo e l'altra?
Quello che voglio chiedere in sostanza è: mi conviene veramente aspettare visto il mio basso budget?
Stanno iniziando ad uscire leaks sulle possibili prestazioni, comunque con 850€ una amd 390 o una gtx 970 ci esce tranquillamente, il discorso diverso è che molto probabilmente una 1070 andrà più di una 980 odierna ed il prezzo sarà quello di una 970.
Ok grazie mille, mi terrò informato e aspetterò l'uscita (forse) della 1070 :)
celsius100
05-05-2016, 23:15
se segui le news sul sito sicurametne resterai aggiornato su date di uscita e anceh sulle prestazioni
Ho visto le date delle uscite delle 2 nuove GPU Nvidia, ma non ho capito una cosa, per la 1070 il 10 giugno usciranno anche tutte le varianti custom?
No, 10 giugno la reference. Le custom arriveranno successivamente.
Questo non si può sapere.
celsius100
08-05-2016, 20:31
dovrai aspettare ancora un pò, xke poi i prezzi di lancio sono solitamente piu alti, dopo qualceh tempo si abbassano, poi escono le receference, poi ci saranno da vedere le radeon 400, ecc...
Ciao! Riapro il post dopo che sono cominciate ad uscire anche le custom della 1070...sapendo adesso prezzi e prestazioni, con 850/900€ riesco a tirarci fuori un pc con una 1070 custom? magari per settembre anche data la bufera che c'è adesso...io comunque ho intenzione di giocare a 1080p ma tendenzialmente sempre con il max dei dettagli, se prendo una 970 mi taglio le gambe in termini di longevità?
celsius100
06-07-2016, 20:29
beh tranquillo nn serve una scheda da 450-500 euro x giocare in full-hd ce chi ci gioca bene nn avendone spesi 200 figurati :eek:
fra qualceh giorno/settimana arriva le 480 custom e le GTX 1060, io aspetterei quelle, e inutile valutare schede piu costose quando gia queste ti danno il top in full-hd
dici che le 1060 saranno meglio delle 970 come prestazioni?
celsius100
07-07-2016, 00:06
beh praticamente tutte le schede in quella fascia dai 250 ai 350 euro sono piu veloci della GTX 970 :eek:
quindi e probabile ceh se piazzano a quella cifra la 1060 lo sara anche quella
se invece sara deludente in qualità-prezzo la nuova scheda beh cmq le alternative nn mancano sia fra le schede vecchie che fra quelle nuove
Riapro il post per l'ennesima volta :D , deciso che prenderò la 1060 quando le versioni OC custom staranno sui 300/250€ mi fate la configurazione con le specifiche che avevo dato all'inizio per favore? Sono quindi 800/850€ meno 250/300€ di scheda video che prenderò in seguito. Ho bisogno di un Pc nuovo e pensavo di usarlo intanto senza scheda video per lavoro..
In pratica avrei bisogno di: Case, scheda madre (meglio se con wireless), CPU, RAM, alimentatore e ventole, non ho preferenze di shop basta spendere meno..
GRAZIE :)
celsius100
27-07-2016, 21:35
ecco qui:
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 186 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 74.82 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 GBT H170-D3HP [GA-H170-D3HP]
Euro 107.31 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black [CC-9011050-WW]
Euro 54.81 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 5.32 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 80.13 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 498,23 iva Comp.
Paypal : 508,39 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google)
come ali bastano 450W ma nn ci sono modelli simili piu piccoli (cioe modulari, 80+ gold, qualità costruttiva)
x la scheda video beh ci sarà da vedere quale scheda (in base ai prezzo) sarà il piu conveniente qualità-prezzo fra 1060 e 480 e poi quale specifica versione/modello (cioe asus tal dei tali, msi special edition, ecc...)
grazie mille!!
la scheda madre non ha wifi?
Per raffreddare la CPU nessuna ventola?
celsius100
28-07-2016, 00:07
il wifi va aggiunto
che router hai e quanto e distante dal pc?
ce il dissipatore ceh danno di serie con la cpu, se nn si vuole un pc silenzioso si puo tenere quello
Io ho un d-link DSL-2750B, per ora sarei aposto con il cavo ethernet, chiedevo per il wifi perchè cambio spesso casa per lavoro e non sempre ho a disposizione il modem vicino a dove metto il PC.
Altra cosa: il dissipatore CPU di serie va bene anche per uso prolungato ad alte temperature? MI spiego meglio: alle volte mi capita di fare dei rendering che durano anche tutta la notte, avere la CPU che va al 100% per così tanto tempo può creare problemi di qualche genere?
celsius100
28-07-2016, 13:39
quando ti servirà allora si potrà montare una schedina aggiuntiva x il wifi
x le temperature beh devi dargli una controllatina, in generale se facendo rendering stai sotto i 55°C nn ce problema, se dovesse stare x diverse ora al di sopra allora meglio pensare ad un dissi piu serio
Perfetto, a ritorno dalle vacanze compro tutto, posterò le foto :D
celsius100
28-07-2016, 14:04
ok :)
https://s4.postimg.org/6d4b3thod/IMG_1338.jpg
eccolo montato...come si vede non c'è la scheda video :D
riguardo alle 1060 custom, si ha già un idea di quali siano le migliori?
devi aspettare un po' e tenere d'occhio i benchmark. Anche perchè i titoli con i quali vengono testate cambiano un po' nel tempo e quindi possono essere messe un po' di più "alla prova". Ovvio che se vai su msi/gigabyte/asus sai già di avere un prodotto di qualità leggermente superiore alle altre
celsius100
16-08-2016, 13:18
Che programmi usi x i rendering o cmq x lavoro?
Ancora i prezzi sono alti, x cui x valutare le migliori io aspetterei qualche giorno, se hai fretta cmq vado a vedere quali sono i più appettibili in questo preciso giorno, dicci tu :)
Allora, per "hobby" di solito uso photoshop e illustrator, e programmi tipo maya e keyshot, ma non ho esigenze particolari, li uso ogni tanto quindi non mi interessa vadino alla perfezione, mi trovo benissimo con l'i5 e i 16gb di ram che ho appena preso, rispetto a come ero preso prima è un bel salto di qualità :D
Per la scheda video non ho fretta, posso aspettare anche un paio di mesi, volevo solo sapere su quali puntare per tenere d'occhio i prezzi e benck e se ne erano spiccate alcune per qualità/prezzo...se poi mi dite vai sul sicuro e prenditi una msi/gigabyte/asus allora il discorso è chiuso :rolleyes:
celsius100
16-08-2016, 17:09
Ci sono una 15ina di modelli buoni fra 1060 e 480, alla fine conta il rapporto qualità-prezzo, x cui cr da vedere quando tutti gli shop le avranno a che prezzi scenderanno, la migliore sarà quella che al giusto prezzo avra una buona dotazione (a livello di frequenze, sistema di dissipazione ed eventuali altre featurez)
Concludo dicendo che ho preso una XFX 480 Black Edition su tao :)
Volendo cominiciare a fre un po' OC con la gpu da dove devo iniziare?
celsius100
24-09-2016, 14:24
ottima scheda
puoi cercare qualceh videotutorial interessante tipo
https://www.youtube.com/watch?v=Xm3kdPxqDfg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.