PDA

View Full Version : La più potente nVidia sotto i 75Watt?

ema85
04-05-2016, 16:45
Buon pomeriggio a tutti,
ho una mezza idea di mandare in pensione la mia Asus EN8800GS, ottima scheda video ma che ormai ha fatto il suo tempo e consuma troppa corrente.

Sto cercando una scheda video della nVidia che sia potente ma allo stesso tempo sotto i 75Watt.

Ho visto la GTX750Ti a 120/130€ che è molto più potente della mia attuale, consuma 60W e viene costruita anche con dissipatore passivo (Palit GTX750Ti KalmX) che sarebbe il massimo per me.

C'è anche una versione di GTX950 2GB con TDP limitato a 75W (170/180€) ma non mi convince molto, costa di più della 750Ti e magari è di pari prestazioni se non inferiori.

Tra l'altro vorrei rimanere sui 130 euro di spesa ma se ne vale la pena posso investirne di più.

Da calcolare che gioco esclusivamente alla saga di Resident Evil.

Qualche consiglio?

celsius100
04-05-2016, 20:25
Ciao
fra qualche mesetto escono le nuove generazioni di vga AMD/Nvidia, con processo produttivo migliorato ed avranno sicurametne prestazioni maggiori e consumi minori rispetto alle attuali
se nn hai fretta
ma che alimentatore hai?
dissi passivo x giocare lascia stare, xke tenderebbe a fondersi dopo ore di gioco, a meno di nn avere un case bn ventilato, il tuo asus nn lo e molto

ema85
05-05-2016, 14:50
Ho un alimentatore "be quiet! System Power 7 600W" con massimo 576W per i soli 12V, per quello sarei apposto, ma siccome non sono un giocatore incallito mi piacerebbe sostituire la vecchia con una scheda potente ma efficiente che rientri nelle specifiche PCIE.

Ma un dissipatore passivo perchè dovrebbe fondersi quando è ben studiato?

Nel case ho aggiunto due ventole da 8 sul retro e una davanti da 12.

Mi piaceva l'idea di eliminare la ventola della scheda video, quella che fà più rumore (assieme a quella del processore). Quelle del case sono 3 ma le tengo a bassi regimi, praticamente silenziose. In ogni caso, una GPU ventilata andrebbe bene.

Comunque ti ringrazio del consiglio, fretta non ne ho, vediamo allora cosa uscirà.

celsius100
05-05-2016, 18:04
xke nn sono ben studiati, sono dei pezzi di alluminio/rame ceh cercano di coprire il piu possiible la superficie della scheda, ma alal fine se nn ce un flusso di aria la vicino si scaldano di brutto, nn solo il chip grafico in se ma anche le ram, i vrm e gli altri componenti della scheda video
x cui io nn la prenderei mai una passiva x farci del gaming
piuttosto prenderei un case con fonoassorbente o con del afidate ce lo metterei io
si allora aspetta sicurametne il nuovo processo produttivo fara qusi "miracoli" sui watt

ema85
05-05-2016, 19:35
Ok, ancora grazie del consiglio.
Terrò d'occhio le news sul sito :read:

celsius100
05-05-2016, 22:46
prego :)