PDA

View Full Version : Aiuto Problema risoluzioni video in game

Jaricho
04-05-2016, 10:47
Ciao a tutti, vi prego aiutatemi sto impazzendo perchè non so darmi una risposta :), come da titolo ho problemi nell'impostare le risoluzioni video in game, alcuni giochi non mi permettono di aumentare la risoluzione video piu di 2k, voi direte certo non tutti i giochi hanno risoluzioni alte ^ok^. ma ad esempio anche Diablo e Hots avevo la risoluzione bloccata a 2k ed ho risolto modificandola in nvidia experience, fatto questo da quel momento come per magia potevo cambiare qualsiasi risoluzioni all'interno dei giochi citati,anche 4k tranquillamente mentre prima mi faceva vedere ed impostare max 2k.
purtroppo non tutti giochi sono compatibili con nvidea experience quidi non posso aumentargli la risoluzione...
Ho provato ad installare driver aggiornati facendo un' installazione pulita ma niente stessa cosa.

Scheda video asus gtx 980 ti poseidon

monitor asus pg279q

grazie a tutti

Chimico_9
04-05-2016, 15:15
il tuo monitor ha risoluzione WQHD 2560x1440 (che in gergo lo chiamano 2K, ma non dovrebbe essere il nome appropiato)
pertanto è GIUSTO che la risoluzione impostabile sia al massimo quella (WQHD 2560x1440)