PDA

View Full Version : Scheda video per 4 Monitor/TV VGA

MAURIZIO81
04-05-2016, 10:25
Buongiorno a tutti ragazzi

Per un imminente lavoro da svolgere in un negozio devo assemblare un pc.

Il dubbio piu importante riguarda la scheda video.
La commessa infatti prevede la predisposizione di un hardware capace di collegare 4 monitor TV ( LCD 42 pollici ) in VGA al fine di trasmettere su tutti e 4 i pc una playlist da youtube o filmati su penna usb.

Su tutti e 4 deve essere inviato lo stesso streaming video.

Ho letto dell'esistenza di schede video che mi permettono di fare cio ( 4 uscite tutte attive ) oppure ho letto dell'esistenza di kvm che consentono di collegare tramite dispositivo esterno fino a 4 monitor.

Mi date un consiglio?

Grazie a tutti

celsius100
04-05-2016, 20:20
Ciao
se ti servono solo vecchie uscite analogiche come la vga conviene prendere due schede video piccoline o anche usate, sai gia piu o meno il resto della configurazione? devi prendere tutto da zero o ce gia una base di partenza? budget?

MAURIZIO81
05-05-2016, 09:16
grazie mille celsius.

budget non importantissimo ad ora. voglio che venga un lavoro pulito. il negozio è grande. eventualmente si sobbarcherà eventuali spese eccessive.

I monitor hanno solo uscite VGA.
Ma due schede video come le metterei?
Mi suggerisci di fare uno sli?

Non ho fatto ancora il resto della config.
Credo che opterò per un i5. Che dici?

Oltre alla soluzione con due schede video VGA ( che ti chiedo di dettagliare meglio come pianificare e installare le due VGA in modo che diano segnale analogo a tutti e 4 i monitor ) che soluzioni mi proponi per, eventualmente, dispormi comunque di soluzione VGA + DVI per avere eventualmente upgradabilità futura nei monitor/TV?

celsius100
05-05-2016, 18:08
ne rparlaimo nella seizone pc completi
cmq ti absterebbe pure un pentium da 50 euro se deve solo gestire 4 video
sai che tipo di codec/formato/risoluzione dei video dovra riprodurre il pc?

MAURIZIO81
06-05-2016, 10:12
celsius mi aiuti per favore?:cry: :cry:
anche nella sezione dei pc completi.

Comunque lo scopo è solo quello.
Semplice streming ai 4 tv

non so il flusso video.
Ma banalmente mi ha parlato di flussi video da youtube
forse per trasmettere playlist preimpostate

Bestio
27-07-2016, 14:44
Uppo anche io questo 3d, perchè mi serve una VGA con 4 uscite analogiche, dato che purtroppo quelle nuove di solito oramai hanno solo uscite digitali, e massimo una sola analogica, ma il diretto interessato ha ancora 4 monitor dotati solo di ingresso VGA (del DELL vecchiotti ma buoni che è un peccato cambiare).
Dovendo solo fare trading online non ha bisogno di tanta potenza...

celsius100
27-07-2016, 20:56
Ciao
su che pc vorresti montarla?
hai un budget max in mente?