PDA

View Full Version : Problema con il mio pc

Dbz
04-05-2016, 08:47
Salve a tutti da ieri ho io mio pc che non mi funziona più. La configurazione è la seguente: E7300 2,6GHz,2gb ddr2 800,lc power 600w,geforce 9600gt,mobo gigabyte ga-g31m-s2l. In pratica accendo il Pc sento il beep,ma il monitor rimane in standby,ho provato anche con la vga intergrata,ma niente. Quando accendo il pc tramite il tasto power mi si spegne e si riavvia inoltre. Ho provato a cambiare pasta termica alla cpu,provare uno per uno i moduli di RAM,ma niente non va lo stesso. Aiutatemi vi prego

biometallo
04-05-2016, 10:53
il beep dovrebbe indicare che la scheda madre ha superato il POST (https://en.wikipedia.org/wiki/Power-on_self-test) quindi il pc dovrebbe andare... ma poi l'hdd carica?
Domanda scema non è che il problema è il monitor?

Dbz
04-05-2016, 11:11
il beep dovrebbe indicare che la scheda madre ha superato il POST (https://en.wikipedia.org/wiki/Power-on_self-test) quindi il pc dovrebbe andare... ma poi l'hdd carica?

Domanda scema non è che il problema è il monitor?

Non credo sia il monitor, in compenso ho il cavo vga un po tagliato. Cmq non capisco come mai si riavvia il pc quando lo accendo

aled1974
05-05-2016, 09:35
magari inizia a sostituire il cavo vga, non sarà lui la causa ma tenere un cavo in quelle condizioni non mi pare il massimo della vita, poi quanto è tagliato? si vedono i fili di rame?

ciao ciao

quizface
05-05-2016, 10:31
Resetta anche il BIOS, il fake boot che indichi (accensione e subito riavvio) potrebbe essere un settaggio sbagliato per le RAM

Skydaksi
05-05-2016, 18:58
Quoto biometallo.. prova a cambiare il filo e nel caso potrebbe essere un problema di hard dis. Non riesci neanche ad avviare in safe mode ?

Dbz
07-05-2016, 11:43
Ho cambiato cavo vga,ma niente il monitor non si accende. Il monitor funziona,l'ho testato con un'altro pc. A questo punto credo sia la scheda madre andata una Gigabyte G31

Dbz
13-05-2016, 08:30
Up! Qualcuno ha qualche idea?

aled1974
13-05-2016, 08:54
prova un altro alimentatore nella tua macchina (che gli LC non sono propriamente il massimo della vita, anzi)

prova un'altra scheda video nella tua macchina

prova la tua scheda video su un'altra macchina

prova a tenere un solo banco di ram sulla macchina, ancora meglio tieni un banco solo preso da un'altra macchina funzionante (purchè sia compatibile, s'intende) e cambiando anche pettine ram sulla mobo

similmente testa la tua ram su un'altra macchina

se dopo tutti questi tentativi la situazione è questa:
- i tuoi componenti su altra macchina funzionano
- gli altri componenti sulla tua macchina non funzionano

allora rimane o la mobo o la cpu

ciao ciao

Dbz
13-05-2016, 10:05
prova un altro alimentatore nella tua macchina (che gli LC non sono propriamente il massimo della vita, anzi)

prova un'altra scheda video nella tua macchina

prova la tua scheda video su un'altra macchina

prova a tenere un solo banco di ram sulla macchina, ancora meglio tieni un banco solo preso da un'altra macchina funzionante (purchè sia compatibile, s'intende) e cambiando anche pettine ram sulla mobo

similmente testa la tua ram su un'altra macchina

se dopo tutti questi tentativi la situazione è questa:

- i tuoi componenti su altra macchina funzionano

- gli altri componenti sulla tua macchina non funzionano

allora rimane o la mobo o la cpu

ciao ciao

Grazie per la risposta,anch'io ho sospettato che fosse l'ali anche se mi sembra strano! Provo con un 350W vecchio dopo,tanto devo solo alimentare cpu,mobo e vga integrata. Appunto la vga ho provato sia con la 9600gt che con l'integrata e non vanno. Comunque per quale motivo un alimentatore dovrebbe rompersi? LC power ce l'ho solo da 4 anni!

aled1974
13-05-2016, 12:00
ok, tienici aggiornati :mano:

per le psu, beh, al di la di difetti di costruzione possibili anche sui prodotti top, se però già in origine è assemblato con componenti scarsi è più facile che sia soggetto a rottura

non so se sia questo modello http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=5172 e comunque puoi cercare con google qualche recensione

intanto, sull'etichetta quanti Ampere vengono dati sulla migliore linea +12V?

ciao ciao