PDA

View Full Version : [Rumors] Nuova XBOX TWO

*sasha ITALIA*
04-05-2016, 07:02
Sembra che stiamo per assistere ad una morte prematura di tutte le console da gioco in commercio.

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft seguirebbe la scelta di Sony presentando una nuova Xbox One (per comodità ribattezzata da me TWO) al prossimo E3.

Insider riporta:

"Ho avuto modo di leggere alcune slide di Microsoft e AMD riguardo la nuova Xbox e si tratta a tutti gli effetti di un nuovo modello, non una rivisitazione di One. Dovrebbero annunciarla quest'anno ad un evento separato dall'E3 2016, ma comunque qualche giorno prima della fiera. L'annuncio sarà fatto quest'anno ma l'uscita di Xbox Next è prevista non prima della prossima primavera, a leggere la roadmap. Sarà un hardware aperto a modifiche, non ho capito se via upgrade o se parlavano di modifiche che potranno operare al volo, prima dell'uscita. Sarà estremamente potente già in partenza, credo 5-6 volte PS4 Neo, dunque nell'ordine di qualcosa oltre i 10 TFLOPS o giù di lì".

"Ti posso garantire che la nuova Xbox One è in fase di pre-produzione, AMD ha siglato tre nuovi accordi per quest'anno e uno lo scorso anno. Quello dell'anno fiscale passato riguardava il SoC di One per il modello Slim, quello di quest'anno riguarda i tre Big dell'industria, Microsoft compresa per la nuova console. Sono quattro accordi, tre solo per questo 2016".

"One è stata un deciso passo in avanti come chipset, ancora non è stato sfruttato nemmeno all'80% e ci sono ancora margini di miglioramento per trarre il massimo dall'attuale console, ma parlando con gli sviluppatori il team Xbox si è accorto di avere puntato troppo sull'innovazione e meno sulla forza, quindi ti posso dire già da adesso che sarà una via di mezzo tra One e un PC nudo e crudo, se vogliamo contare i numeri. Intendo dire che tutto sarà bilanciato come ha l'attuale One, ma ogni elemento sarà dotato di grande potenza a partire dalle DDR4 di sistema alla memoria HBM integrata nella GPU. Saranno presenti dei chip di scarico, ma per i dev più pigri si potrà puntare anche sulla forza computazionale senza incorrere in grossi compromessi, la situazione opposta a quella di One. Panos Panay sta curando progetto ed estetica della console, credo che sarà sbalorditiva".

"Il chip è basato sulla famiglia Arctic Island di AMD a 14 nanometri, Polaris-11 FinFet o Vega, GCN 4.0 in produzione per questa estate; sarà di tipo custom, sempre x86-x64 e retrocompatibile sia con 360 che con One, infatti il sistema operativo sarà sempre virtualizzato; Win10 Redstone 2 è il core del sistema operativo scelto. Sarà venduta in perdita, sono due anni che ci stanno lavorando, praticamente subito dopo l'arrivo di One".

"Ho sentito dire che Spencer e il team intero vogliono abbandonare il prima possibile la macchia di One avuta con la vecchia dirigenza, quasi a voler intendere un "ripartiamo da qui come fosse un anno zero per noi e per Xbox". Non stavano scherzando, da cui anche la decisione di terminare la produzione di Xbox 360 per concentrarsi sul nuovo modello".

Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-03-news-videogiochi-insider-conferma-esistenza-di-xbox-next

The Legend
04-05-2016, 07:52
Retrocompatibile con 360 e one?

10 teraflops?

:eek:

Necroticism
04-05-2016, 08:13
Alla faccia delle voci, sembra scritta da un PR MS :asd:
Comunque è uno scenario realistico, le prossime Xbox saranno PC con una versione custom di Windows 10, in pratica quello che voleva fare la Valve con le Steam machines.

Sunburp
05-05-2016, 09:29
A me se si prendono la vecchia con supervalutazione può pure andare bene.
Se no possono anche fottersi, se volevo cambiare console ogni 2 anni restavo sul pc, e sul pc tornerei.

-=Krynn=-
05-05-2016, 10:23
A me se si prendono la vecchia con supervalutazione può pure andare bene.
Se no possono anche fottersi, se volevo cambiare console ogni 2 anni restavo sul pc, e sul pc tornerei.

Non avresti comunque da smanettare coi settaggi;)

tecnologico
05-05-2016, 10:55
Non avresti comunque da smanettare coi settaggi;)

suvvia è un falso problema, una puttanata che si tira solo fuori quando si fa pc vs console.
se sei un videogiocatore pc hai un pc all altezza. se hai un pc all altezza nella sezione settaggi ci passi 3 minuti la prima volta che hai installato il gioco e basta.
nelle sezioni impostazioni ci perdono tempo quelli che si professano giocatori ma hanno un notebook demmerda da 400 euro. e si lamentano che i giochi pc girano male, non si installano e che devi perder tempo con le impostazioni.

il tempo che si perde nelle impostazioni pc su pc degno sommato al tempo che ci impiega un gioco su pc ad essere installato è inferiore al tempo che one impiega alla sola installazione.

io ho one da 6 mesi. se mi fanno una campagna di richiamo con ottima valutazione della console dove per ottima significa ricevere indietro almeno 250 dei 350 spesi per prenderla e doverne aggiungere non più di 200 ma soprattutto poter tenere pad e accessori allora ne possiamo parlare.

altrimenti selapossonopijarnderculo.

in genere tengo una console per 5/6 anni, la prendo sempre 1 anno e mezzo circa dall uscita per non giocare giochi della vecchia gen con un po di make up e mi copro un anno dell ingresso della nuova in attesa del salto. sempre fatto così.

Pan
05-05-2016, 11:02
Fosse vero sarebbe perfetto.. soprattutto per il tema retrocompatibilità.
Però mi sa quasi di sparata da fanboy di quelli cattivi..

Non so, sono scettico, sarebbe bello.. ma è tutto da vedere.. magari fanno la macchina coi fiocchi, potentissima, funzionalissima, retrocompatibile (magari anche con pad volanti e altre amenità harware), prezzo accessibile (in peridita).. poi sputtanerebbero tutto con il loro marketing :)
Il marketing MS è quanto di più kamikaze abbia mai visto negli utlimi anni..

Resto in ascolto.. l'E3 è vicino.. :)

tecnologico
05-05-2016, 11:05
Fosse vero sarebbe perfetto.. soprattutto per il tema retrocompatibilità.
Però mi sa quasi di sparata da fanboy di quelli cattivi..

Non so, sono scettico, sarebbe bello.. ma è tutto da vedere.. magari fanno la macchina coi fiocchi, potentissima, funzionalissima, retrocompatibile (magari anche con pad volanti e altre amenità harware), prezzo accessibile (in peridita).. poi sputtanerebbero tutto con il loro marketing :)
Il marketing MS è quanto di più kamikaze abbia mai visto negli utlimi anni..

Resto in ascolto.. l'E3 è vicino.. :)

c è da dire che se vendono in perdita possiamo dimenticarci il games with gold.

il sogno resta sempre quello, copia fisica chissene, usato chissene (inchiappet a gamestop) ma uno store che sia modello steam.

Pan
05-05-2016, 11:11
suvvia è un falso problema, una puttanata che si tira solo fuori quando si fa pc vs console.
se sei un videogiocatore pc hai un pc all altezza. se hai un pc all altezza nella sezione settaggi ci passi 3 minuti la prima volta che hai installato il gioco e basta.
nelle sezioni impostazioni ci perdono tempo quelli che si professano giocatori ma hanno un notebook demmerda da 400 euro. e si lamentano che i giochi pc girano male, non si installano e che devi perder tempo con le impostazioni.

il tempo che si perde nelle impostazioni pc su pc degno sommato al tempo che ci impiega un gioco su pc ad essere installato è inferiore al tempo che one impiega alla sola installazione.

io ho one da 6 mesi. se mi fanno una campagnia di richiamo con ottima valutazione della console dove per ottima significa ricevere indietro almeno 250 dei 350 spesi per prenderla e doverne aggiungere non più di 200 ma soprattutto poter tenere pad e accessori allora ne possiamo parlare.

in genere tengo una console per 5/6 anni, la prendo sempre 1 anno e mezzo circa dall uscita per non giocare giochi della vecchia gen con un po di make up e mi copro un anno dell ingresso della nuova in attesa del salto. sempre fatto così.

capisco la tua idea contraria avendola presa da poco, ma se per 100€ gli dai indietro solo la console nuda diciamo che è come se ti fossi noleggiato la console a gratis questi 6 mesi..

comunque dipende da come la impostano.. la retrocompatibilità è importante, ma se continuano a supportare la vecchia è una cosa, se no chi la pijanderculo siamo noi che ci tocca per forza di cose abbandonare la vecchia (per la nuova, per la concorrenza o per un pc poco importa) perchè sarebbe "morta" nel giro di poco..

anche io ho sempre aspettato un po prima di prenderla, questo giro l'ho presa al lancio.. tutto sommato soddisfatto.. si poteva fare tanto di più.. ma alla fine non mi lamento.
Il PC non lo prendo nemmeno in considerazione.. il tema dei settings e quant'altro non fa presa.. senza entrare nel dettaglio diciamo che con i PC mi muovo.. ho passato anni da PC gamer, ma non ci tornerei mai su.. tutt'ora bazzico anche a casa di amici carrozzati.. ma sono mondi diversi.. per quanto simili.
Non è del tutto vero che passi una vita nei settings e non è del tutto vero che setti 5 minuti e vai.. ci sono tante sfaccettatutre, tanti pro e tanti contro.. ma appunto che distinguono i due mondi.. chi sceglie console lo fa per dei motivi chi PC per altri.

Su console si ipotizza che anche per le prossime non ci siano settings di vario tipo (OS, VGA, Game..) ma mai dire mai.. magari MS ci fa la sorpresa :)

Titanox2
05-05-2016, 11:13
secondo me se sony e ms vogliono proprio fare delle nuove console devono fare una campagna di richiamo per forza altrimenti rischiano di vendere poco

Pan
05-05-2016, 11:14
c è da dire che se vendono in perdita possiamo dimenticarci il games with gold.

il sogno resta sempre quello, copia fisica chissene, usato chissene (inchiappet a gamestop) ma uno store che sia modello steam.

non so se ce lo perdiamo.. alla fine non è che campano dei due soldi dei giochi regalati (scusa affittati), il prezzo che ti mostrano loro del gioco è quello al dettaglio compreso delle royalties MS e chissà che altro.. comprando un botto di licenze in blocco immagino che il prezzo lo strappano.
Il loro obiettivo è fidelizzare il cliente.. piu clienti hanno piu accessori, abbonamenti, hardware in generale e giochi vendono.

comunque lo store STEAM è il futuro, concordo a pienissimo

Pan
05-05-2016, 11:18
secondo me se sony e ms vogliono proprio fare delle nuove console devono fare una campagna di richiamo per forza altrimenti rischiano di vendere poco

Probabile che lo facciano.. se non loro i grossi divoratori di carcasse come il gamestop.. solo non so quanto ti possano valutare una console che nuova la trovi in offerta a 280/300 oggi.. pensa dopo che annunciano le nuove.. 250 la troverai tranquilla..
un usato cosa possono valutarlo? 100 se gli prendi la nuova? boh.
vediamo.
Di certo la partenza per queste nuove console sarà molto molto lento a prescindere..
La gente aspetterà, chi perchè vuol vedere se davvero valgono l'acquisto in termini hardware, chi perchè vuol vedere quale delle due prendere, chi perchè ancora incaxxato nel frattempo passa ad altro, chi ha paura che si dimostri un flop e non vuole riprenderlo dove non batte il sole..
Chi un po più kamikaze vorrà provare la nuova esperienza, si lancerà nel vuoto :)

Necroticism
05-05-2016, 11:23
Non credo proprio che MS e Sony faranno offerte di ritiro usato, ma è probabile che le facciano i vari negozi. Lo fanno già per le vecchie console, e quelle sono meno rivendibili di una PS4/X1.

Sunburp
05-05-2016, 11:25
Ma il problema pc non è tanto sulle impostazioni, quanto sulla comodità di accendere la console e potere giocare dopo 2 minuti buttato sul divano. La comodità di premere un tasto e trovarmi in chat vocale con i miei amici. La comodità di non doverla mai aprire e se si rompe di non dovere passare ore a capire se il problema sono ram o gpu o chissà che.
Però non posso manco cambiare console dopo manco 3 anni, e non perché non me lo possa permettere ma per una questione di principio.
Purtroppo so già che sarà pieno di dementi che compreranno queste console al Day One anche se costassero 1000€.

tecnologico
05-05-2016, 12:10
Ma il problema pc non è tanto sulle impostazioni, quanto sulla comodità di accendere la console e potere giocare dopo 2 minuti buttato sul divano. La comodità di premere un tasto e trovarmi in chat vocale con i miei amici. La comodità di non doverla mai aprire e se si rompe di non dovere passare ore a capire se il problema sono ram o gpu o chissà che.
Però non posso manco cambiare console dopo manco 3 anni, e non perché non me lo possa permettere ma per una questione di principio.
Purtroppo so già che sarà pieno di dementi che compreranno queste console al Day One anche se costassero 1000€.ma anche no per un cazzo, se hai la console in standby, una volta su 3 ti butti sul divano accendi e per giocare 2 minuti ne devi aspettare 15. soprattutto se giochi una volta ogni tanto a un titolo appena uscito dove il rischio patch è frequente

Sunburp
05-05-2016, 12:18
ma anche no per un cazzo, se hai la console in standby, una volta su 3 ti butti sul divano accendi e per giocare 2 minuti ne devi aspettare 15. soprattutto se giochi una volta ogni tanto a un titolo appena uscito dove il rischio patch è frequente

In 3 anni avrò dovuto patchare un gioco e aspettare che patchasse forse 3 volte. Quello dipende da come tieni la console e succede pure su pc se non patchi regolarmente.

tecnologico
05-05-2016, 12:27
io ho una libreria di giochi scaricati di un 20 ntina di titoli minimo, la console è sempre full spenta. se la accendo solo le domeniche e pesco un titolo a caso recente la patch c è una volta su 2. se usi giochi vecchi di due anni o giochi sempre allo stesso che ormai non ricevono più patch ovvio che succede meno

Pan
05-05-2016, 15:12
Purtroppo so già che sarà pieno di dementi che compreranno queste console al Day One anche se costassero 1000€.

grazie :p

a parte le battute, lo si fa (in generale, non io ma molta gente lo fa quindi generalizzo) per un cellulare che da un anno all'altro cambia di due caratteristiche di contorno a malapena..
se cacciano fuori una console (che nel mio caso è un hobbie che coltivo con un po di passione) dopo 3 anni con le caratteristi che descritte sopra.. e qualcuno ci affianca una comoda campagna di ritiro usati.. eh diciamo che il rischio del dayone per me è forte.

Ma condivido il pensiero.. diciamo che se prendessero questo "andamento" sarebbe un po come seguire l'evoluzione dei cellulari.. dove l'ottimizzazione data da anni di lavoro con la medesima macchina se ne va per lasciare spazio alla potenza che si rinnova nel giro di poco..
Son scelte, giuste o sbagliate che siano lo dirà solo il mercato se hanno ragione o meno.. è vero che le console non son cellulari.. ma quel mercato ha fatto capire che la voglia di rinnovarsi negli utenti c'è.. secondo me almeno per provare a vedere la risposta di mercato percorreranno questa strada.
Poi se andrà lo dirà solo il tempo.

Sunburp
05-05-2016, 16:06
grazie :p

a parte le battute, lo si fa (in generale, non io ma molta gente lo fa quindi generalizzo) per un cellulare che da un anno all'altro cambia di due caratteristiche di contorno a malapena..

se cacciano fuori una console (che nel mio caso è un hobbie che coltivo con un po di passione) dopo 3 anni con le caratteristi che descritte sopra.. e qualcuno ci affianca una comoda campagna di ritiro usati.. eh diciamo che il rischio del dayone per me è forte.

Ma condivido il pensiero.. diciamo che se prendessero questo "andamento" sarebbe un po come seguire l'evoluzione dei cellulari.. dove l'ottimizzazione data da anni di lavoro con la medesima macchina se ne va per lasciare spazio alla potenza che si rinnova nel giro di poco..

Son scelte, giuste o sbagliate che siano lo dirà solo il mercato se hanno ragione o meno.. è vero che le console non son cellulari.. ma quel mercato ha fatto capire che la voglia di rinnovarsi negli utenti c'è.. secondo me almeno per provare a vedere la risposta di mercato percorreranno questa strada.

Poi se andrà lo dirà solo il tempo.

Guarda che con il ritiro dell'usato sono d'accordo con te, la prenderei anche io. Ma deve essere un ritiro fatto da MS e Sony con una bella supervalutazione.
Il cellulare è una cosa un pochino differente secondo me, non scordiamoci che le console hanno già diversi concorrenti con pc, cellulari, Smart TV Android e Apple, console cinesi e non so quanti sarebbero disposti a cambiarla ogni due anni a 3/400€, a parte noi appassionati.

io ho una libreria di giochi scaricati di un 20 ntina di titoli minimo, la console è sempre full spenta. se la accendo solo le domeniche e pesco un titolo a caso recente la patch c è una volta su 2. se usi giochi vecchi di due anni o giochi sempre allo stesso che ormai non ricevono più patch ovvio che succede meno

Perdonami ma non ho capito dove vuoi andare a parare. Questa cosa delle patch ti succederebbe con qualunque pc e con qualunque altra console che tu tenga non in standby.

ALESSIO78X
05-05-2016, 18:26
ma anche no per un cazzo, se hai la console in standby, una volta su 3 ti butti sul divano accendi e per giocare 2 minuti ne devi aspettare 15. soprattutto se giochi una volta ogni tanto a un titolo appena uscito dove il rischio patch è frequente

senti io gioco solo con la one, molto spesso la lascio dei periodi in "accensione immediata" proprio per ovviare a questo problema, perchè tanto so che gioco solo a quella e che l'accendo quasi tutti i giorni.
Grazie a questo sistema ho una console sempre pronta per giocare ogni volta che voglio, certo rispetto alle passate generazioni è più meccanica la cosa per forza di cose, ma ormai siamo costretti ad aggiornare spesso e questo è quanto.
certo nel tuo caso è più problematico, se l'accendi una volta a settimana è probabile che devi aggiornare, sopratutto se hai tanti giochi che avvii una volta ogni tanto.
Prova a lasciarla in standby uno o due giorni al mese, non sarebbe una cattiva idea.

Fatal Frame
06-05-2016, 08:55
Missà che me ne tornerò solo sul PC alla fine ... :asd:

XEV
06-05-2016, 10:14

io ho one da 6 mesi. se mi fanno una campagna di richiamo con ottima valutazione della console dove per ottima significa ricevere indietro almeno 250 dei 350 spesi per prenderla e doverne aggiungere non più di 200 ma soprattutto poter tenere pad e accessori allora ne possiamo parlare.

eeeeh magari! sarà gia tanto 150, ma tanto. Per i pad la vedo più probabile.. vedremo dai.

CapodelMondo
12-05-2016, 15:41
con sta storia (bellissima) dello smazzo gioco con amico ho accumulato (non tutto concordato eh) un arretrato di giochi da iniziare che anche se volessi prendere la X2 avrei da giocar con la 1 per mesi , non la prenderei certo per usarla in retrocompatibilità.

poi tra poco esce gow 4 e la mia console farà girare solo quello con occasionali puntatine su fm6 (o forza horizon 3) e minecraft.:D

giusto per info. tengo la console sempre in accensione rapida. nonostante ciò ogni tanto qualche gioco me lo ritrovo da aggiornare.

Yngwie74
26-05-2016, 14:12
http://www.tomshw.it/news/xbox-one-scorpio-nuovo-modello-quattro-volte-piu-potente-77327

Addirittura due revision hardware nel giro di 12 mesi. Prima una Xbox 1.5 e nel 2017 una Xbox 2 ancora piu' potente... A questo punto, chi si comprerebbe la 1.5 oggi sapendo che tra un annetto esce la versione uber?
L'odore di fuffa e' intenso, poi non si sa mai... alla MS ne hanno fatte di peggio in questi anni. :D

unkle
26-05-2016, 14:34
http://www.tomshw.it/news/xbox-one-scorpio-nuovo-modello-quattro-volte-piu-potente-77327

Addirittura due revision hardware nel giro di 12 mesi. Prima una Xbox 1.5 e nel 2017 una Xbox 2 ancora piu' potente... A questo punto, chi si comprerebbe la 1.5 oggi sapendo che tra un annetto esce la versione uber?
L'odore di fuffa e' intenso, poi non si sa mai... alla MS ne hanno fatte di peggio in questi anni. :D

E' una balla dai, non ha senso...

Pan
27-05-2016, 08:43

Vista così non saprei proprio.. ma se vogliono dividere il mercato in "pro" e "casual" (passatemi i termini) se la 1.5 che magari è solo una slim la piazzano a 300€ e la 2 la piazzano a 900€, entrambe fanno girare gli stessi giochi e sono retrocompatibili con questa gen beh la 1.5 mi sa che la compreranno in tanti mentre l'altra solo chi è un po più lanciato e vuole nuove funzionalità (4k, oculus..)

Ovviamente sono idee.. buttate li tra l'altro.. ma altro senso non ce lo vedo.
Comunque staremo a vedere.. se Sony annuncia all'E3 la nuova più potente sarebbe un casino non annunciarne una altrettanto potente anche per MS, non possono attendere un anno per dire "occhi che ci siamo anche noi", perderebbero un casino di potenziali acquirenti.
Ma conoscendo MS lato marketing.. faranno ben peggio.. :stordita:

DjLode
27-05-2016, 09:17
E' una balla dai, non ha senso...

La slim è probabile che fosse in previsione da sempre, lato gpu si è passati al nuovo processo produttivo, quindi ci sta usarlo per un Soc che costi di meno e scaldi di meno.
La seconda (quella più potente) è probabile che sia stata anticipata visti i rumors sulla Ps4 Neo.
Ma sono tutti rumors appunto.

*sasha ITALIA*
28-05-2016, 06:29
Se l'obiettivo è quello di creare una piattaforma in grado di far girare app win universali ed abbattere così il muro di gomma dell'utilità console allora questa nuova XBOX ha ancora più senso.

abellodenonna
28-05-2016, 09:35
Di la rumoreggiano che La Nuova One sarà compatibile con HTC VIVE.In combinazione con HoloLens? Fregnaccia?
:stordita:

DjLode
28-05-2016, 09:51
Di la rumoreggiano che La Nuova One sarà compatibile con HTC VIVE.In combinazione con HoloLens? Fregnaccia?
:stordita:

Hololens viene naturale pensarlo, stessa Microsoft in ballo.
Io avevo letto ma forse sbaglio, che si puntava anche alla compatibilità con Oculus, visto che già viene fornito con il controller di XB1 dentro, come partnership non sarebbe neanche fuori immaginazione.
Tocca vedere se la potenza sarà sufficiente.

abellodenonna
28-05-2016, 14:43
Si,hai ragione;dicono compatibile con Oculus.
Ma fisicamente come si farebbe con HoloLens+Oculus?Si mette o l'uno o l'altro,immagino.
Un intersecarsi di tecnologie non sarebbe male..

Malek86
29-05-2016, 10:04
Se l'obiettivo è quello di creare una piattaforma in grado di far girare app win universali ed abbattere così il muro di gomma dell'utilità console allora questa nuova XBOX ha ancora più senso.

Ma le app Win10 universali dovrebbero girare tranquillamente anche sulla X1 attuale, in fondo molte sono progettate per tablet e portatili di bassa potenza.

Spike Spiegel
29-05-2016, 12:13
Potrebbe essere un anno di cambiamenti epocali per il mondo console, tra questi rumor delle nuove console microsoft e sony tra 2 settimane , e piu in la con l'unveiling del progetto NX da parte di nintendo.

Ne vederemo delle belle...:rolleyes:

max50ddr
30-05-2016, 02:26
Ma le app Win10 universali dovrebbero girare tranquillamente anche sulla X1 attuale, in fondo molte sono progettate per tablet e portatili di bassa potenza.

Si onfatti

*sasha ITALIA*
30-05-2016, 07:29

beh ovviamente però maggior potenza = potenziali app più interessanti.

DjLode
30-05-2016, 08:58
Si,hai ragione;dicono compatibile con Oculus.
Ma fisicamente come si farebbe con HoloLens+Oculus?Si mette o l'uno o l'altro,immagino.
Un intersecarsi di tecnologie non sarebbe male..

L'unica cosa che mi viene in mente è Hololens in combinazione con i sensori del Vive.
Per il resto penso si parli di supporto per entrambi i visori, non di uso contemporaneo dei due.

Freisar
02-06-2016, 09:54
Ipotizzo chip custom Polaris che è VR ready (che come potenza è maggiore di 5 TFLOPS) e una nuova e più performante APU e sui 12/16 gb GDDR5 di ram.

Tutto made in AMD, lo so che non è il topic giusto ma penso che NX e NEO abbiano anche loro polaris cosi da non avere problemi con i multipiattaforma.