View Full Version : Consiglio prolunga usb attiva affidabile per wifi
Un saluto a tutti,
vi chiedo un consiglio per una prolunga usb attiva da 5mt dove attaccare il pennino wifi. Non vorrei prendere una cinese che magari mi potrebbe creare problemi all'alimentatore ( o queste sono solo mie paranoie e sono tutte uguali?). Vi chiedo di consigliarmi quindi qualche modello o marca più affidabili. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Nessuno sa darmi un consiglio?
Dumah Brazorf
05-05-2016, 09:08
Invece di 'sto accrocchio valuta:
-le powerline
-un ripetitore a mezza via, e la chiavetta attaccata al pc
-un access point (settato come client) che fa da chiavetta, e il cavo di rete che lo collega al pc può essere lungo decine di metri.
Grazie del consiglio ma a me interessa esclusivamente allontanare da me le onde radio della connessione wifi non ho problemi di segnale. Vi chiedo se vi sono prolunghe usb attive migliori di altre e di consigliarmene qualcuna o di dirmi se una vale l'altra.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Dumah Brazorf
05-05-2016, 14:16
A maggior ragione dovresti preferire una connessione via cavo alla chiavetta.
Non potendo arrivare agevolmente al router col cavo potresti usare delle powerline.
Comunque la tua è ipocondria.
Dumah Brazorf apprezzo il tuo interessamento ma se chiedo una cosa e tu mi risponi su un'altra cosa, dicendo cose che sono note, la tua risposta non è che sia utilissima anzi almeno a me non lo è per niente. Dato che ho visto che sei senior member ed hai scritto una marea di messaggi sicuramente sarai un esperto in materia e quindi presumo che tu sia in grado di rispondere alla mia domanda cosigliandomi su una una marca affidabile di prolunghe usb attive. Poi in merito all'ipocondria forse hai ragione ma per quel che so io i campi elettromagnetici tendono ad interagire con i corpi che attraversano e dato che io sappia non c'è nessuno studio che prova il contrario, ma anzi si sta vietando nelle scuole tedesche, inglese, svedesi e francesi l'uso del wifi. Se poi tu hai qualche link o qualche indicazione in merito a studi indipendenti che provano che tali onde non fanno male ti chiedo di indicarmelo e sarò lieto di dargli un'occhiata. Comunque come priorità ti chiedo se ne hai le conoscenze di indicarmi, rispondendo alla prima domanda, una marca di prolunghe usb attive affidabili. Grazie ancora per il tuo cortese e prezioso aiuto a me, se lo vorrai, ma di sicuro al forum tutto. Ciao.
Dumah Brazorf
05-05-2016, 20:29
Non consiglio boiate.
Qualcuno altro che voglia consigliarmi su quello che chiedo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.