PDA

View Full Version : pausa durante registrazione

Dimo87
03-05-2016, 18:38
ciao a tutti
con un cellulare huawei registro le lezioni dell'università ma ho un problema. ho registrato un paio di lezioni mettendo in pausa la registrazione per poi riprenderla nuovamente dopo la sosta della lezione.
dal mio mac però non riesco ad ascoltare le parti dopo la pausa. un po' come se il mac scambiasse pausa per stop.
se apro i file .ogg su mozilla mi dice che il file dura tanto quanto la durata fino alla pausa ma se lo apro da vlc mi dà la durata totale dell'audio (compresa la seconda parte) ma se tento di andare sulla timeline oltre la pausa l'audio riparte da capo. insomma a questa seconda parte non vi posso proprio accedere.

voi mi chiederete: e dal cellulare come si comporta? sul cellulare non c'è una timeline, quindi dovrei aspettare tutto il tempo fino alla pausa per capire come si comporta.

magari più tardi ci provo anche, ma uno di questi audio ormai l'ho cancellato dal cell e vorrei capire se c'è qualche prova che potrei fare per sentire anche la seconda parte dal mac visto anche che vlc mi riconosce la durata totale dell'audio sebbene non me ne faccia sentire la seconda parte. un po' come dire: c'è ma non ti è concesso sentirla.

grazie a tutti. spero di risolvere

tallines
03-05-2016, 21:35
Ciao, perchè non ti venga fatta sentire la parte registrata dopo la pausa non lo so, però pesso suggerirti, se vuoi, invece di usare la pausa, di chiudere la prima registrazione .

Poi quando ti serve fare una seconda registrazione, la inizi da zero .

In questo modo, invece di un unico file ha più file di registrazione e da un certo punto di vista è meglio, perchè alcuni file, una volta lavorati, li puoi cancellare .

Lavorati nel senso > scritto quello che devi scrivere .

In più se vuoi, anche se hai spazio nel cellulare, invece di tenerli tutti nel cellulare, li puoi mettere tutti, copiandoli, sul tuo pc di casa e li usi da li .

Sul cellulare cancelli tutto in modo da avere più spazio a disposizione per fare altre registrazioni .

Dimo87
03-05-2016, 21:49
lo so tallines
però volevo capire se effettivamente c'era un modo per recuperare quelle seconde parti di registrazione

Dimo87
03-05-2016, 23:01
in ogni caso ho provato a sentire dal cellulare e si sente anche la seconda parte
tutte a me capitano ste assurdità :help:

tallines
05-05-2016, 20:29
Cioè, sente la seconda parte da cellulare............e da pc no ?

Prova con TestDisk freeware su pc .

Dimo87
08-05-2016, 12:16
Cioè, sente la seconda parte da cellulare............e da pc no ?

Prova con TestDisk freeware su pc .

sì è proprio così
a cosa mi dovrebbe servire questo programma? il pc (mac) mi riconosce l'intera durata dell'audio ma non mi vi fa accedere. è questo il punto.

tallines
09-05-2016, 21:33
sì è proprio così
a cosa mi dovrebbe servire questo programma? il pc (mac) mi riconosce l'intera durata dell'audio ma non mi vi fa accedere. è questo il punto.
Ti salva il file e magari una volta salvato lo puoi sentire tutto oppure prova a trasformare il formato del file, dal formato attuale in altro formato, sempre leggibile con i player che hai nel pc .