View Full Version : Come capire se Infostrada è Wholesale o ULL?
blackshard
03-05-2016, 16:42
Fino a qualche tempo fa bastava inserire il proprio numero di telefono o indirizzo sul sito di infostrada per capire se uno era wholesale o ULL. In caso di wholesale si pagavano 5 euro in più sul canone mensile, ed era ciò che accadeva sulla mia linea in un paesino della provincia di Avellino.
Oggi se inserisco il mio numero mi viene proposta l'offerta Absolute a 20 euro mensili, senza i 5 euro in più nel canone.
Avranno mai passato la mia zona sotto centrale Infostrada? C'è un modo per capirlo con certezza?
francy.1095
03-05-2016, 16:55
Da qualche settimana infostrada vende solo ull
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Già, adesso non si sbaglia di sicuro.
http://s32.postimg.org/g2ak4dg6d/VULA.png (http://postimage.org/)
Occhio solo al VULL, ossia la condizione di centrale pianificata o risorse temporanenamente indisponibili.
In questo caso è consigliabile attendere la copertura in ULL fisico.
blackshard
03-05-2016, 20:03
Figo! Non sapevo che infostrada ora vendesse solo ULL!
Ho provato ad inserire il numero di telefono della mia linea fissa e mi propone la 20 Mega senza la dicitura "La informiamo che temporaneamente ...", quindi immagino che la mia zona sia quindi già ULL :D
Una domanda che mi pongo è quella di dire che è una esplicita politica di infostrada oppure è un adeguamento che piano piano tutti i gestori stanno effettuando?
Per adesso solo Infostrada ha cessato la rivendita dei servizi wholesale/bitstream adsl Telecom.
francy.1095
03-05-2016, 20:53
è una scelta di wind/infostrada. evidentemente in wholesale non posso più vendere la 7mb (centrali atm sono EoS) e dovrebbero vendere la 20mb che costa di più a loro, poi dovrebbero noleggiare più banda a telecom con ulteriori costi. in pratica per tenere i prezzi bassi non avrebbero margini
Il profilo 7 Mb lo possono rivendere anche su ETH, mica sono obbligati ad erogare il 20...
Vodafone per esempio rivende tutt'ora il 7000/512 kb alle utenze in wholesale.
blackshard
03-05-2016, 21:12
è una scelta di wind/infostrada. evidentemente in wholesale non posso più vendere la 7mb (centrali atm sono EoS) e dovrebbero vendere la 20mb che costa di più a loro, poi dovrebbero noleggiare più banda a telecom con ulteriori costi. in pratica per tenere i prezzi bassi non avrebbero margini
Sapevo che tempo fa avevano deciso di cessare la rivendita delle 20 mega in wholesale, quindi in wholesale si trovavano solo 7 mega. Adesso è interessante che abbiano completamente terminato la vendita di wholesale.
Da ex possessore di una disastrosa wholesale infostrada non posso che essere estremamente contento della scelta!
Guarda che Infostrada non ha mai rivenduto la 20 Mb wholesale, solo la 7 Mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.