PDA

View Full Version : Problema Portatile Asus K55VD

Kumyho
03-05-2016, 10:36
Salve ragazzi, mi presento sono Kumyho e sono nuova nella community! :) Ho un problema che proprio non riesco a spiegarmi e spero che voi possiate aiutarmi! Proprio ieri ho smontato il mio portatile Asus della serie K55VD (silenziosissimo!!!) per cambiare la pasta termica e dargli una bella pulita. Premetto che non era impolverato chissà quanto, nonostante i suoi 5/6 anni di utilizzo, invece la pasta termica era abbastanza secca. Dopo aver cambiato la pasta termica e aver tolto quel minimo di polvere, monto il tutto et voilà! La ventola non ha più smesso di girare in modo così violento! Il che non ha molto senso! Allora ho fatto delle ricerche su come abbassare la ventola o comunque avere dalla scheda madre un controllo migliore ma nulla. Nel bios non ci sono impostazioni, Speed Fan non rileva la ventola, io non so più cosa fare! Ho smontato nuovamente il pc, controllato i cavi tutto nella norma... Ma cosa può essere mai successo a questo pc? Almeno ora è freddo da morire.. le temperature da normale utilizzo toccano i 34 gradi mentre sotto sforzo (con giochi) arriva sui 50 circa. Aiutatemi ragazzi questo pc era veramente molto silenzioso!:cry: Grazie in anticipo ^^