PDA

View Full Version : Consiglio software: connessione desktop remoto


matoso
03-05-2016, 09:46
Ciao a tutti! Avrei un pc in rete a cui dovrei accedere in remoto. E' tipo un nas fai-da-te con installato windows 7 home che uso anche come print server.
Praticamente questo pc mi verrebbe comodo accenderlo manualmente con il pulsante ad inizio giornata e la sera lo vorrei spegnere da remoto, questo perchè non ho spazio e non posso tenerci un monitor attaccato. Sempre sperando che non succeda qualche problema e allora lì ok, dovrei: spostarlo, attaccare il monitor, sistemarlo e rimetterlo al suo posto.
Ovviamente potrei impostare il pc che si spenga quando premo il pulsante ma magari ci devo accedere per fare un aggiornamento, oppure non so, verificare la coda di stampa.
Teamviewer sarebbe perfetto ma ad ogni riavvio il codice e la pwd cambiano. Non potendo visualizzare il codice vorrei che ci fosse la possibilità di mantenerlo fisso questo "indirizzo". Altra cosa: è in un ufficio e la licenza free è solo per uso privato. Quella ad uso professionale costa davvero TROPPO, lol.
Ho letto che "connessione desktop remoto" di windows funziona solo sulle versioni professional e non sulle home. (confermate anche voi?) Non volendo installare copie scellerate ( :) ) di windows preferirei evitare i costi di win professional e rimanere su quella originale che ho.

Avreste qualche software da consigliarmi che mantenga lo stesso "indirizzo" + pwd anche se ravvio il pc ? Possibilmente che sia un software piuttosto semplice senza dover metter mano al router per reindirizzare i dati

Grazie!!!!:)

emmedi
03-05-2016, 16:37
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038

Questa pertanto viene chiusa.

Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687