PDA

View Full Version : BMW svela 'Intelligent Emergency Call', in caso di incidente la moto chiama i soccorsi

Redazione di Hardware Upg
03-05-2016, 09:18
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/bmw-svela-intelligent-emergency-call-in-caso-di-incidente-la-moto-chiama-i-soccorsi_62436.html

BMW ha svelato in queste ore il primo sistema di sicurezza intelligente per moto che rileva gli incidenti e le cadute e chiama i soccorsi sul posto in tempo reale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
03-05-2016, 09:32
Spero che i componenti siano ben robusti e ben incassati nel telaio. Troppe volte si sono viste moto ridotte a carcasse informi... :(

Syk
03-05-2016, 10:25
In questo modo, in caso di un evento che potrebbe portare gravi conseguenze i soccorsi verranno chiamati immediatamente. Se invece i sensori rilevano parametri che lasciano pensare a una scivolata a bassa velocita o un piccolo tamponamento la chiamata ai soccorsi viene programmata con un ritardo di qualche secondo in modo da poter essere cancellata dal motociclista coinvolto.pessima soluzione la perdita di controllo sulla chiamata, una volta ti salva la vita e 10 ti porta in galera.....

bio.hazard
03-05-2016, 10:43
Non si potrebbe inserire anche una chiamata automatica, con invio dei relativi dati, alla Polizia Stradale quando il beota che sta alla guida va a 200 all'ora in un centro abitato, cammina sul marciapiede o gira beatamente contromano?
:D

Carunchio
03-05-2016, 10:44
purchè non diventi la solita baggianata all'italiana tipo centralinista indiano che "parla" uno stentato italiano come quelli Microsoft, o servizio disponibile solo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 come le ns. ff.oo .Per il resto mi sembra una buona idea e se fa anche da antifurto vorrei uno sconto sull'assicurazione visto che è simile ad una scatola nera.Fantascienza?

Syk
03-05-2016, 10:52
semmai ti faranno pagare di più per il servizio :D

LordPBA
03-05-2016, 11:30
bella cosa

peccato che io:

- reputo le moto giapponesi le migliori
- ma amo profondamente le moto italiane

fankilo
03-05-2016, 23:25
asp indovino, il sistema gira su rete vodafone?