PDA

View Full Version : Nuovi driver GeForce 365.10 WHQL per le schede vidoe NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
03-05-2016, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovi-driver-geforce-36510-whql-per-le-schede-vidoe-nvidia_62428.html

Tra le novità presenti in questi driver Game Ready il supporto ai nuovi titoli Battleborn, Forza Motorsport 6: APEX Beta, Overwatch Beta e Paragon Beta

Click sul link per visualizzare la notizia.

tailss
03-05-2016, 08:13
Qualcuno li ha per caso provati su una gtx 680?

I 364.xx mi rallentavano il framerate di qualsiasi gioco fino a livelli mostruosi (praticamente qualsiasi titolo diventa ingiocabile).

Se avessero risolto il problema passerei volentieri pure a questi, visto che ora sono bloccato per necessità ai 362.00, coi quali tuttavia posso tra l'altro dire che si gioca benissimo anche a Dark Souls 3, nonostante non siano i driver ottimizzati per quel titolo.

Boh, se qualcuno con la mia stessa gpu avesse voglia di provare può farmi sapere?

Grazie. ;-)

[Kendall]
03-05-2016, 08:18

I 364.xx mi rallentavano il framerate di qualsiasi gioco fino a livelli mostruosi (praticamente qualsiasi titolo diventa ingiocabile).

Se avessero risolto il problema passerei volentieri pure a questi, visto che ora sono bloccato per necessità ai 362.00, coi quali tuttavia posso tra l'altro dire che si gioca benissimo anche a Dark Souls 3, nonostante non siano i driver ottimizzati per quel titolo.

Boh, se qualcuno con la mia stessa gpu avesse voglia di provare può farmi sapere?

Grazie. ;-)

Strana la cosa. Il rallentamento lo riscontravi sempre, o dopo aver "svegliato" il PC dalla sospensione?

tailss
03-05-2016, 08:26
No, sempre, purtroppo era una situazione definitiva con quei driver.

Ritornando ai 362.00 la problematica è scomparsa.

Ho letto interventi vari sui forum che incolpavano di ciò l'architettura del driver unificato e l'intenzione di Nvidia di supportare appieno le ultime gpu a scapito delle più anziane.

Non saprei dire se sia così, però la cosa effettivamente è sospetta.

smoicol
03-05-2016, 09:12
No, sempre, purtroppo era una situazione definitiva con quei driver.

Ritornando ai 362.00 la problematica è scomparsa.

Ho letto interventi vari sui forum che incolpavano di ciò l'architettura del driver unificato e l'intenzione di Nvidia di supportare appieno le ultime gpu a scapito delle più anziane.

Non saprei dire se sia così, però la cosa effettivamente è sospetta.

No, nvidia penalizza le sue vecchie vga per portare l'utente a cambiare vga con una nuova, un test conferma che con le ultime release, vga come gtx780 e 780ti hanno perso oltre il 20% del loro potenziale.

LkMsWb
03-05-2016, 09:14

Grazie. ;-)

Non ho la 680 per provare, ma è riportato nel changelog il fix:

[364.72, GK104] Severe drop in FPS in games after driver update; temporarily fixed by Alt+Tab or changing resolution. [1750365]

No, nvidia penalizza le sue vecchie vga per portare l'utente a cambiare vga con una nuova, un test conferma che con le ultime release, vga come gtx780 e 780ti hanno perso oltre il 20% del loro potenziale.

Questo bug andava ben oltre quel 20% purtroppo (che in titoli recenti anche Gameworks indubbiamente c'è), parliamo di dimezzamento proprio...

tailss
03-05-2016, 09:25
Quindi il problema sussiste ancora se è temporaneamente aggiustato solo con Alt+tab.

Va bene, grazie, allora aggiorno ai prossimi driver se la cosa verrà sistemata definitivamente. ;-)

LkMsWb
03-05-2016, 10:03
Quindi il problema sussiste ancora se è temporaneamente aggiustato solo con Alt+tab.

Va bene, grazie, allora aggiorno ai prossimi driver se la cosa verrà sistemata definitivamente. ;-)

No, colpa mia, è riportato nei bug corretti, e scritto così significa che è stato risolto il bug introdotto con i 364.72, e che (sui 364.72) poteva essere temporaneamente corretto con alt-tab. Ora non è necessario, per quanto afferma nVidia.

PaulGuru
03-05-2016, 10:27
Aggiornato, nessun problema.
;)

smoicol
03-05-2016, 12:01
Non ho la 680 per provare, ma è riportato nel changelog il fix:

[364.72, GK104] Severe drop in FPS in games after driver update; temporarily fixed by Alt+Tab or changing resolution. [1750365]

Questo bug andava ben oltre quel 20% purtroppo (che in titoli recenti anche Gameworks indubbiamente c'è), parliamo di dimezzamento proprio...

Ancor peggio insomma, ho venduto la 980ti con molta tristezza ma leggendo queste cose credo di aver fatto la cosa giusta.

tailss
03-05-2016, 12:55
Ho testato personalmente i driver attuali e posso ora affermare senza tema di smentita che:

è tutto ok anche con la 680! ;)

Grazie a tutti per le info! :cincin:

smoicol
03-05-2016, 13:04
Ho testato personalmente i driver attuali e posso ora affermare senza tema di smentita che:

è tutto ok anche con la 680! ;)

Grazie a tutti per le info! :cincin:

Buon per te

ilario3
04-05-2016, 08:42
Allora sta sera gli aggiorno anch'io. Le 364.72 all'inizio andavano bene, poi ho notato alcuni problemi con alcuni titoli con la mia 970.
P3D a volte si avvia a finestra ridotta o spostato sulla sinistra come se cambiasse la risoluzione dello schermo, devo avviare e caricare lo scenario per poi uscire e rilanciare, e ho notato che cosi facendo occupa anche molte più risorse. Problema riscontrato dopo l'installazione delle 364.72.
Mah....:rolleyes: