PDA

View Full Version : Problema pc serio

angerlo
02-05-2016, 22:24
Come ho scritto nel titolo ho acquistato un pc assemblato a pezzi alcuni nuovi altri usati,nel montarlo ho avuto un problema strano mai avuto in pratica appena accendo il pc niente fa 3 beeb 1 lungo e 2 corti , poi facendo prove di tutti i generi tipo spostando ram , o pure con un solo banco cambiando slot ,l'unico cambiamento lo notato cambiando la scheda video dal primo slot 16x al secondo 4x , nel primo a 16x schermata nera con i 3 beep e riavvio , nel secondo arriva nella schermata del bios e si riavvia dinuovo tra l'altro nel bios quei pochi secondi non funziona sia il mouse che la tastiera praticamente usb out ,non riesco proprio a capire cosa sia , la configurazione e gigabyte z68a d3 b3 usata i5 3570k 8gb furyx blu alimentatore thermaltake berlin 630 w e r9 290 ,ultima cosa le ram e la vga le ho testate su un'altro pc e funzionano correttamente, se qualcuno può aiutarmi mi fareste un gran favore grazie in anticipo

regixx
03-05-2016, 13:13
1long, 2 short
Video adapter error. Either video adapter is bad or is not seated properly. Also, check to ensure the monitor cable is connected properly.

Qui dice che è la tua scheda grafica, o è guasta o non è stata inserita bene nel suo slot, inoltre assicurati che il cavo del monitor sia connesso bene.

Prova a staccare il cavo del monitor e vedi se ti dà sempre gli stessi beep. Pulisci i contatti della scheda video.
Potresti inoltre ripartire da zero provando un modulo solo di ram, senza vga, la mobo dovresbbe lamentarne l'assenza, quindi inserisci la vga, e senti se ti rifà i beep di prima.

bubbi
03-05-2016, 20:30
Controlla i pin del socket...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

bubbi
03-05-2016, 20:31
Inoltre senza VGA funziona?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

angerlo
04-05-2016, 09:53
Grazie per le risposte ,ho provato di tutto in pratica senza vga da gli stessi beep assenza di scheda video e' la stessa cosa ccmq ho capito e' la scheda madre che rotta fortunatamente su ebay ho paypal e dovrei essere rimborsato ,ho provato con una gtx 970 e il problema fa lo stesso ,poi ho provato la cpu i5 3570k su un'altra scheda madre e' funziona alla grande che tra l'altro lo sto vendendo se qualcuno e' interessato dato che ho cambiato completamente piattaforma ,ho provato le ram su altre configurazioni tutto funzionante tranne la mobo ,vabbe' e'lei il problema grazie per le risposte,come detto prima ho cambiato socket .

wolverine_84
04-05-2016, 11:56
per caso hai acquistato da ebay il blocco scheda madre cpu e ram?

angerlo
04-05-2016, 12:04
no nessun blocco gli ho presi separatamente ho preso ram alimentatore e hard disk nuovi da un rivenditore ebay ,il processore usato da ebay perfettamente funzionante la scheda madre purtroppo non funzionante o difettosa sempre da un utente ebay della germania pero', tutto acquistato separatemente

wolverine_84
04-05-2016, 12:07
ah ok:doh: