PDA

View Full Version : posso avere una 20mb?

Kimahri
02-05-2016, 17:26
salve vorrei un informazioni dai più esperti. io ho una 10mb (pago 5€ in più) e visto che non so se ci sarà la fibra nella mia zona nei prossimi mesi, vorrei fare streaming e volevo sapere se c'era una possibilità di upgrade a 20mb in qualche modo(ovviamente per l'upload), ho chiesto per farmi mettere la 20mb ma mi han detto che non è possibile. ma vedendo i dati su ovus.it una possibilità ci sarebbe o no?

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
Territorio LO
Distretto Milano
IDDIS 02
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0296798383 - 0296798383

Tipo
Apparato SAROITAG/ADSL/151
CLLI
GAT
IDBRE AdC 7750
Dsc AdC SOLARO
Centrale
CLLI SAROITAG
IDBRE AdC 7750
GAT 2251
GAT SGU 2021

Descrizione SOLARO
Comune SOLARO
Indirizzo G. DA SOLARO
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SOLARO
CLLI SAROITAG
IDBRE Sede 000150
IDBRE AdC 007750
GAT 2251
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note da sature per banda/porte a sature per EoS

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SOLARO
CLLI SAROITAG
IDBRE Sede 000150
IDBRE AdC 007750
GAT 2251
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Nome sede SOLARO
CLLI SAROITAG
IDBRE Sede 000150
IDBRE AdC 007750
GAT 2251
Tecnologia MARCONI
Note

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede SOLARO
CLLI SAROITAG
IDBRE Sede 000150
IDBRE AdC 007750
GAT 2251
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede SOLARO
CLLI SAROITAG
IDBRE Sede 000150
IDBRE AdC 007750
GAT 2251
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note

qualcuno di più esperto sa darmi qualche consiglio?
ps:su speedtest.net ho 9.60 mega in media con un ping di 9

francy.1095
02-05-2016, 17:35
ti conviene postare i valori di attenuazione, rumore e velocità che agganci. le trovi nel menù del tuo modem. di solito accessibile con 192.168.0.1 o qualcosa di simile. così vediamo quanto e se puoi agganciare di più. infatti questo dipende sopratutto dalla distanza che hai dalla centrale.

Kimahri
02-05-2016, 17:46
grazie per la risposta celere.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 11614 Kbps 1137 Kbps
Line Attenuation 33.0 dB 21.0 dB
Noise Margin 9.1 dB 6.7 dB

cmq dicevo perchè mi dava disponibile adsl eth che diceva che non era satura la 20mb

dorsticki
02-05-2016, 17:50
grazie per la risposta celere.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 11614 Kbps 1137 Kbps
Line Attenuation 33.0 dB 21.0 dB
Noise Margin 9.1 dB 6.7 dB

cmq dicevo perchè mi dava disponibile adsl eth che diceva che non era satura la 20mb
Attenuazione alta, la 20Mb non è disponibile a queste distanze.
Al massimo 13-14Mb (di portante) col SNR a 6db, 15-17 Mb col SNR Tweak (5-2db)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kimahri
02-05-2016, 17:57
quindi praticamente non posso farci niente? non posso chiedere lo spostamento adsl eth? avrei cmq lo stesso problema? ma io sono diretto alla centrale o sul cabinato? immagino diretto. a questo punto non possono allacciarmi al cabinato e vedere se c'è fibra o qualcosa di meglio della mia?

francy.1095
02-05-2016, 18:06
sei in una delle poche centrali che ha anche i 20mb su atm effettivamente. se non sbaglio stai pagando la 7mb + 4€ di superinternet. invece con 5€ (quindi 1€ in più) avresti la 20mb. corretto?
quindi puoi: o sottoscrivere tim smart casa, pagando forse meno di quanto paghi adesso, sapendo di guadagnare massimo 2mb impostando l'snr a 6db.
oppure prova a farti attivare l'opzione superinternet plus (con 1€ in più mi pare) per prova gratis fino a 1 mese, e sempre entro il mese chiedi di toglierla. dovrebbero passarti in eth, forse.
!!non so se esistano ancora le opzioni superinternet, lo erano fino a qualche mese fa ma non ho più controllato di recente!!
ah, quasi sicuramente sei allacciato al cabinet.
poi, edita il tuo post e togli il numero di casa

edit: ma sai per certo che ora non sei coperto da fibra?

Kimahri
02-05-2016, 18:19
in teoria l'opzione super internet dovrei averla gia attiva. ho sia super internet che internet play. non mi risulta la fibra e cmq se faccio il test sul sito della telecom mi da errore.
(per il numero non mi interessa)

edit: sono riuscito a fare il test e mi dice che sono coperto da adsl poi nelle opzioni dice ultra smart fibra ma credo solo se appunto sono sotto fibra. a sto punto come posso verificarlo meglio?
riedit: ho chiamato e confermano che sul numero non sono coperto da fibra.

dorsticki
02-05-2016, 18:49
in teoria l'opzione super internet dovrei averla gia attiva. ho sia super internet che internet play. non mi risulta la fibra e cmq se faccio il test sul sito della telecom mi da errore.
(per il numero non mi interessa)

edit: sono riuscito a fare il test e mi dice che sono coperto da adsl poi nelle opzioni dice ultra smart fibra ma credo solo se appunto sono sotto fibra. a sto punto come posso verificarlo meglio?
riedit: ho chiamato e confermano che sul numero non sono coperto da fibra.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it
Seleziona Copertura FTTCab

http://kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Per controllare a quale armadio in fibra sei collegato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kimahri
02-05-2016, 18:57
non ho un cabinato di fibra nelle vicinanze :(

francy.1095
02-05-2016, 19:05
ti conviene cercare di capire chiamando telecom perchè hai una 10mb e non un profilo a 20mb, visto che forse stai pagando una 20mb

diaretto
02-05-2016, 19:07
Prima devi essere sicuro di avere l'impianto di casa a posto, poi si possono valutare tutte le cose.

Kimahri
02-05-2016, 22:02
Prima devi essere sicuro di avere l'impianto di casa a posto, poi si possono valutare tutte le cose.

dubito abbia qualche problema interno, visto che quando ho sottoscritto l'adsl, anni fa, pagavo 7 mb e mi davano 7-8mb poi ho fatto mettere super internet e internet play e mi hanno sempre dato 9.50mb/10.50mb con 9 di ping. ma in caso che prove dovrei effettuare?

diaretto
02-05-2016, 22:19
Intanto cerca su google la guida di skynet81 per la pulizia dell'impianto domestico, li trovi tutto.

In sintesi devi controllare tutte le prese (quella del modem e le altre) e controllare che non abbiano fusibili o condensatori e che in generale sulla linea non ci siano vecchi apparati che si usavano una volta come telesuonerie o cose del genere che in ADSL danneggiano l'aggancio.

Se trovi condensatori o fusibili ti consiglio di sostituire direttamente la presa con un'rj11 nuova cosi vai sul sicuro.

P.S: sulla presa del modem se NON hai anche un telefono non serve il filtro, nel caso toglilo. Tutte le altre prese dove hai i telefoni devono avere filtri buoni e nuovi, se sono molto vecchi sostituiscili, potrebbero essere rotti.

Kimahri
03-05-2016, 01:00
Intanto cerca su google la guida di skynet81 per la pulizia dell'impianto domestico, li trovi tutto.

In sintesi devi controllare tutte le prese (quella del modem e le altre) e controllare che non abbiano fusibili o condensatori e che in generale sulla linea non ci siano vecchi apparati che si usavano una volta come telesuonerie o cose del genere che in ADSL danneggiano l'aggancio.

Se trovi condensatori o fusibili ti consiglio di sostituire direttamente la presa con un'rj11 nuova cosi vai sul sicuro.

P.S: sulla presa del modem se NON hai anche un telefono non serve il filtro, nel caso toglilo. Tutte le altre prese dove hai i telefoni devono avere filtri buoni e nuovi, se sono molto vecchi sostituiscili, potrebbero essere rotti.

ho solo 1 presa e la scatoletta l'ha messa nuova il tecnico che ha installato l'adsl (3 anni fa circa), cmq mettendo l'adsl diretta senza filtro non cambia nulla e non ho condensatori da nessuna parte.