View Full Version : Connettore DCI 90w e 65w
Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con un TravelMate 5735 e con un connettore di alimentazione (QUELLO INTERNO!) rotto. Attualmente, il notebook ne monta uno giallo da 65w. Io ne ho uno azzurro che (teoricamente) sarebbe da 90w.
Preciso che non parlo di alimentatori esterni, bensì di connettore interno del notebook.
Andando a sostituire quello giallo (65w) con uno azzurro (90w) identici in termini di spinotto (5.5 x 1.7) cambierebbe qualcosa?
Grazie.
No, non cambia nulla.
(fonte: il mio portatile)
Edit: assicurati che sia quello giusto, cioè che abbia lo spinotto giusto per la tua scheda madre!
No, non cambia nulla.
(fonte: il mio portatile)
Edit: assicurati che sia quello giusto, cioè che abbia lo spinotto giusto per la tua scheda madre!
Si si, sono identici in tutti gli attacchi, compreso quello alla mb. Adesso provo allora... Ma basterà comunque un alimentatore da 70 vero? Cioè, il pc adesso non richiederà un alimentazione maggiore in termini di wattaggio...
No, assolutamente, la richiesta di energia viene da parte della scheda madre.
La differenza tra spinotti gialli e blu immagino che dipenda da materiali e saldature, o che comunque i blu siano testati per gestire un carico di energia maggiore rispetto ai gialli, mentre questi ultimi siano certificati fino ai 65W. Vai tranquillissimo!
No, assolutamente, la richiesta di energia viene da parte della scheda madre.
La differenza tra spinotti gialli e blu immagino che dipenda da materiali e saldature, o che comunque i blu siano testati per gestire un carico di energia maggiore rispetto ai gialli, mentre questi ultimi siano certificati fino ai 65W. Vai tranquillissimo!
Perfetto... Tutto come immaginavo.
Testo e ti do conferma (potrebbe comunque essere utile a terzi).
Grazie per la tua disponibilità.
Confermo. PC perfettamente funzionante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.