PDA

View Full Version : FitBit Blaze: ecco la nostra videorecensione, con pregi e difetti


Redazione di Hardware Upg
02-05-2016, 09:13
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/4630/fitbit-blaze-ecco-la-nostra-videorecensione-con-pregi-e-difetti_index.html

Nella nostra recensione pregi e difetti di FitBit Blaze, orologio intelligente connesso con lo smartphone che tiene traccia di tutte le nostre attività quotidiano, delle ore di sonno e del battito cardiaco. Dal vivo è molto più bello e indossabile di quanto non sembrasse dalle foto

Click sul link per visualizzare l'articolo.

MisterWEX
02-05-2016, 12:07
Dovevo configurarne uno per un amico, non avevo smartphone compatibili e l'app mi indicava di procedere tramite pc. Tramite pc è possibile collegarlo tramite cavetto solo utilizzando l'app dal Windows Store. Quindi se si ha ad esempio Windows 7 bisogna procurarsi un ricevitore compatibile perché il software non supporta il collegamento tramite cavetto.

io78
02-05-2016, 12:18
Direi che quelli che avete evidenziato non sono difetti da poco, cioè tutte le funzionalità mediamente interessanti funzionano male:
Orologio non compare alla rotazione del baccio
Sveglia poco percepibile e configurabile solo online

Roberto Colombo
02-05-2016, 13:39
Dovevo configurarne uno per un amico, non avevo smartphone compatibili e l'app mi indicava di procedere tramite pc. Tramite pc è possibile collegarlo tramite cavetto solo utilizzando l'app dal Windows Store. Quindi se si ha ad esempio Windows 7 bisogna procurarsi un ricevitore compatibile perché il software non supporta il collegamento tramite cavetto.

Nella confezione di questo, come di tutti gli altri prodotti FitBit testati fino ad ora ho sempre trovato il piccolo dongle USB Bluetooth (lo mostro anche nel video) per il collegamento tramite PC. Ricordo di aver configurato proprio così il primo Flex, visto che ai tempi non avevo uno smartphone con Bluetooth 4.0 a disposizione. Quello del tuo amico non aveva il dongle in dotazione?

MisterWEX
02-05-2016, 15:29
Non c'era, infatti mi sono informato e ho letto che con questo modello non danno il dongle.

PietroGiuliani
02-05-2016, 20:37
A naso mi parrebbe più logico avere il sensore gps nell'orologio, visto che così uno può tenere il cellulare in tasca...

Luca1980
30-01-2017, 09:23
Ho acquistato il Blaze per sostituire il Charge HR, che nonostante mille cure dopo 18 mesi sembrava reduce dalla guerra in Afghanistan (leggi: materiali che più cheap non si può, trama del cinturino consumata e schermo pieno di micrograffi dovuti al contatto con... il polsino della camicia!)

L'ho usato 2 giorni prima di sostituirlo con l'Apple Watch 2 (altro pianeta).

Esperienza col Blaze:
1) inizialmente restava bloccato sulla schermata iniziale senza dare segni di vita e senza mostrare il simbolo di ricarica batteria. Dopo ripetuti tentativi si è sbloccato (dopo tre ore sotto carica) e ha finalmente installato l'aggiornamento del software

2) Agganciato al GPS dell'iPhone, esco a fare una camminata di 2,7 km erroneamente riportati come 3,73 km, essendo il km extra dovuto al tracciato che si annodava, in una decina di punti, in traiettorie che una persona sana di mente non percorrerebbe mai. Inoltre durante la camminata smette di registrare il battito cardiaco, problema che richiede un reset hardware. Infine nonostante il dislivello prossimo allo zero, alla fine dell'attività Blaze segnala 5 piani saliti.

3) Vado a letto e mi risveglio durante la notte. Leggo un libro, vado un po' in giro per casa, torno a letto e mi riaddormento dopo circa 2 ore. Il vecchio Charge HR riportava correttamente il tempo trascorso da sveglio, per Blaze invece le 5 ore scarse di sonno vengono riportate come 8 ore e 20 minuti con il 96% di efficienza sonno. E dire che la mattina dopo ero uno zombie...

4) Durante la notte salta di nuovo il battito cardiaco e non c'è verso di riattivare le lucine verdi se non con reset hardware.

5) Mi decido a riportarlo in negozio, arrivo all'orario di apertura in un giorno feriale e al banco del customer service chi ti incontro? Un altro tizio che riportava indietro un Blaze per gli stessi motivi :D

Dopo il cambio, esperienza con Apple Watch 2: puro godimento senza sbattimento.

Conclusione: Fitbit non vedrà più un centesimo da me, a chi non vuole spendere tanti soldi per l'Apple Watch consiglio di orientarsi verso marche più serie come Garmin e Polar.
Ci sono buoni motivi per cui negli USA hanno fatto una class action a Fitbit...