PDA

View Full Version : visual basic impostazioni installer

clientserver
01-05-2016, 18:46
buonasera ragazzi
ho un dubbio riguardo visual studio , in particolare visual basic
quando si creano le applicazioni si imposta tutto per lavorare con il proprio computer , ovviamente quando il programma viene trasportato su altro computer tutto cambia.. non funziona.
per esempio mettiamo di avere la necessita' di copiare dei file di testo in una directory di Windows , con un percorso di questo tipo.. C:\ Users\NOME UTENTE\Documents\ecc\ecc su un altro computer il Nome Utente sara' differente per tanto il programma non funzionera' .
come si puo' far si' che una volta scaricato il programma su altro computer i file contenuti all'interno vengano poi automaticamente impostati nel percorso e trovati .
esempio istruzione iniziale : Avvia il programma e copia il file C:\Users\NOME UTENTE\percorso\prova.txt nella directory C:\Users\NOME ALTRO UTENTE\Windows\System32\ecc ovviamente non puo' funzionare;
inoltre il mio dubbio riguarda anche il fatto che se io includo questi file di testo nell'installer direattametne e quindi non devo dirgli di crearli perché sono gia' inclusi nel pacchetto di installazione , comunque una volta spostati su altro computer cerca sempre il percorso di quando sono stati creati e inclusi nella cartella di visual studio .
in un altro computer potrebbe non esistere visual studio e comunque il percorso sarebbe differente .
sono un attimo confuso ragazzi )
come posso risolvere i problemi di installazione del programma su altri computer ? ottenendo un percorso comune per questi file per farglieli trovare anche su altri computer e altri utenti .
Grazie