PDA

View Full Version : Impostare tasti funzione per la luminosità da Windows10

utenteluca
01-05-2016, 18:04
Come da titolo cerco un modo (che non ho ancora trovato) per impostare i tasti funzione (f2 e f3) da Windows10 senza usare programmi alternativi. Girovagando sul web ho trovato tanti programmi che permettono di impostare la tastiera come si vuole, ma se ci riesce un programma credo che si possa fare anche manualmente, forse dal registro, non so. Qualcuno sa come si fa?

utenteluca
04-05-2016, 08:08
Nessun aiuto?

x_Master_x
04-05-2016, 08:21
Tramite registro puoi assegnare la funzione di un tasto ad un altro tasto. Se vuoi assegnare es. un programma, uno script e così via nelle proprietà di un collegamento c'è la voce "Tasti di scelta rapida"

utenteluca
04-05-2016, 12:04
Tramite registro puoi assegnare la funzione di un tasto ad un altro tasto. Se vuoi assegnare es. un programma, uno script e così via nelle proprietà di un collegamento c'è la voce "Tasti di scelta rapida"
Ho trovato la voce. Ma il problema e che non credo di poter fare un collegamento preciso per sollevare e abbassare la luminosità con f1 ed f2. Il problema e proprio questo.

utenteluca
04-05-2016, 19:15
Ho trovato un sito dove spiega il procedimento per assegnare le funzioni ai tasti tramite registro. http://www.pc-facile.com/guide/keyboard_layout_modificare_funzione_tasti_tastiera/
Mi sembra però che sia un po complicato.

x_Master_x
05-05-2016, 08:14
Te lo ripeto se vuoi, "Tramite registro puoi assegnare la funzione di un tasto ad un altro tasto" cioè ad "F1" assegni la lettera "a" quindi premendo "F1" scrivi "a"
Cerca un software per lo scopo tipo f.lux, Dimmer, GammaPanel, Desktop Lighter, iBrightness Tray, RedShift GUI etc. ne trovi decine.