PDA

View Full Version : Parere su passaggio da GTX 760 a R9 290..

Speedy L\'originale
01-05-2016, 16:44
Attualmente avrei una GTX 760 e ho trovato una R9 290 ad un buon prezzo e valutavo di cambiarla, ma sapendo dell'uscita della nuova generazione mi stavo chiedendo se ne può valere la pena oppure se è il caso di aspettare le novità x vedere come meglio comportarsi..
Inoltre mi sto chiedendo fino a quanto può essere conveniente economicamente parlando il passaggio da GTX 760 a R9 290, cosa mi consigliate?

Gioco in FullHD con un i5 2500k@ 4.5 e 8gb di ram.

celsius100
01-05-2016, 16:48
Ciao
beh la differenza la vedresti sicuramente
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
ce da vedere quanto ti costa fare il cambio e xke lo fai, se hai un gioco in particolare, xke vuoi tirare di piu i filtri di qualità, ecc...
poi dipende dal budget

Speedy L\'originale
01-05-2016, 17:20
Ora devo ancora capire esattamente il valore di mercato della mia 760, ma indicativamente il cambio mi costa sui 60-80€, ho chiesto consiglio solo che effettivamente sto cambiando la scheda solo per sfizio, della qualità grafica ottenuta sia con the witcher3 e wolfestein a cui sto giocando attualmente ne sono contento e in futuro oltre a starcraft2 che non credo sia troppo esigente e forse needforspeed non so ancora a quali titoli giocherò..

Oltre a cambiarla x sfizio in questo caso avrei ancora un anno di garanzia roba che invece attualmente non ho con la mia 760 e visto l'exp precedente con la 560ti che mi è morta pochissimo dopo la scadenza del secondo anno di garanzia vorrei evitare che mi succeda nuovamente, nonostante la mia 760 stai andando benissimo..

Un'ultimo dubbio che mi è venuto solo ora nello scrivere, ma con la 290 anche tramite adattatori posso utilizzare ancora la vecchia uscita VGA? Mi serve per collegare un switch KVM

celsius100
01-05-2016, 17:33
alcune hanno una DVI-I altre no, ce da valutare, in teoria suando un adattatore attivo cmq dovresti poterla recuperare un'uscita vga (ma sono cari quegli adattatori)

Speedy L\'originale
01-05-2016, 18:32
alcune hanno una DVI-I atre no, ce da valutare, in teoria suando un adattatore attivo cmq dovresti poterla recuperare un'uscita vga (ma sono cari quegli adattatori)

Quindi x avere un'uscita VGA con un adattatore passivo devo andare su una scheda col DVI-I?

Economicamente parlando con quella cifra dici che ne può valer la pena?

Ho controllato, come porte DVI monta 2 DVI-D, quindi mi servirebbe un adattore attivo?

celsius100
01-05-2016, 18:51
che marca/modello di 290 e? quanto la paghi esattametne? garanzia 1 anno esatto?

se ha solo -D allora serve un adattatore attivo e nn al 100% funzionano sempre

Speedy L\'originale
01-05-2016, 18:58
IL modello è una Sapphire R9 290 tri-X OC 4gb, mi viene 200€ spedita garanzia fino a gennaio tramite amazon, scatola e bundle compresi

celsius100
01-05-2016, 19:06
si come prezzo ci può stare, francametne se vuoi piu potenza bruta x qualcosa in particolare la prenderei,se vuoi solo fare un aggiornamento in generale aspetterei la next generation