PDA

View Full Version : Incomprensibile problema Ipad--Itunes: spazio foto quasi raddoppiato

samsamsam
01-05-2016, 16:14
Sto sclerosando da due giorni per venire a capo di un problema che mi pare non risolvibile.
I fatti: fino a due giorni fa il mio archivio fotografico pesava su iPad 20 gb, circa.
Ieri decido di aggiungere una cartella (1 gb su computer) e, quindi, sincronizzare il device.
Apro iTunes e noto che, di default, la cartella per la sincronizzazione risulta "iPhoto" e non ma mia "macchina fotografica": ho formattato e ripristinato da poco il mac, "ci sta", penso.
Cambio la cartella da iTunes, sincronizzo...la sincronizzazione è molto lenta, la interrompo più volte; passo anche a quella tramite wifi; alla fine la completo e: boom, spazio occupato dalle foto 32 gb.
Le ho provate tutte: ripristino backup (niente); ripristino iPad e dopo ripristino back up (niente) ripristino come nuovo iPad e dopo sincronizzazione immagini (niente!!!!!!).
Insomma, cosa diamine può essere successo? Esiste un modo, anche empirico, per venirne a capo? Vo cosa provereste a questo punto???

adapter
02-05-2016, 07:29
Credo che, senza accorgerti, oltre alla cartella da 1GB tu abbia sincronizzato anche qualche altro album di iphoto.
Prova a deselezionare tutto e a indicare come percorso soltanto la cartella da 1GB.

samsamsam
07-05-2016, 13:09
Non sono riuscito a venirne a capo.
In particolare non riesco a capire come è possibile che, a fronte di una cartella iPod photo cache da 20 gb lo spazio occupato su iPad sia 32

megamitch
07-05-2016, 18:59
Personalmente ho sempre odiato la gestione di iTunes delle foto su ipad. In particolare i tempi biblici di sincronizzazione e la impossibilità di cancellare foto sincronizzate direttamente da ipad.

Fossi in te farei come faccio io di solito.

Con qualche programmino (es. IrfanView su Windows) ridimensiono in batch le foto che mi interessano a risoluzione ipad e poi le carico sulle varie App, es. Ifiles.

Controllo completo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

samsamsam
07-05-2016, 19:35
Personalmente ho sempre odiato la gestione di iTunes delle foto su ipad. In particolare i tempi biblici di sincronizzazione e la impossibilità di cancellare foto sincronizzate direttamente da ipad.

Fossi in te farei come faccio io di solito.

Con qualche programmino (es. IrfanView su Windows) ridimensiono in batch le foto che mi interessano a risoluzione ipad e poi le carico sulle varie App, es. Ifiles.

Controllo completo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

considera che sono oltre 15 mila....

megamitch
08-05-2016, 20:51
considera che sono oltre 15 mila....

ne ho elaborate più di 20.000.

Fatto una volta, recuperi il grosso e poi aggiungi di volta in volta.