View Full Version : Asus N551JW, problema mancanza improvvisa audio
Buongiorno a tutti, mi rivolgo fiducioso al forum per provare a risolvere una problematica relativa al mio Asus N551JW-CN068H, preso pochi mesi fa: ultimamente, durante l'esecuzione di giochi o video, l'audio viene a mancare improvvisamente...senza alcuna segnalazione di anomalia. Tutto risulta aggiornato a livello di update Win10. L'unico rimedio al momento riscontrato è quello di riavviare il pc. Spero qualcuno possa illuminarmi in merito, grazie!
Così a primo impatto direi un problema di driver, anche perchè se riavvii il tutto ricomincia a funzionare, vedi se ci sono driver più recenti, o nel caso non ci siano prova a reinstallare quelli del sito internet asus, che sono sicuramente funzionanti.
Ci sono tanti che hanno problemi di audio dopo aver aggiornato a w10."assus"
Prova andare a control panel/audio/proprietà/miglioramenti "Disabilita tutti gli effetti sonori"
Beh provare non costa niente...:D
Grazie ragazzi, al momento ho i driver aggiornati. Se dovesse ripresentarsi il problema seguirò i vostri suggerimenti ;)
Purtroppo, sia aggiornando che reinstallando i driver presenti sul sito Asus, il problema si ripete. Credete sia il caso di contattare la casa madre...oppure è un problema che riguarda Win10?
Purtroppo, sia aggiornando che reinstallando i driver presenti sul sito Asus, il problema si ripete. Credete sia il caso di contattare la casa madre...oppure è un problema che riguarda Win10?
È un problema comune a molti Asus con windows 10, sul sito Asus dicono di scaricare gli ultimi driver audio sul loro sito...se anche in questo modo non va alcuni utenti hanno risolto ripristinando il windows precedente, e poi reinstallando di nuovo 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.