PDA

View Full Version : [FILM] Shrew's Nest (Juan Fernando Andres & Esteban Roel - 2014)


RAEL70
01-05-2016, 12:39
http://www.critic.de/images/media-title-Shrew.jpg

"Musaranas" (topi ragno) è il titolo originale di questo thriller d'esordio diretto dalla coppia di registi spagnoli Andres e Roel.

Girato con pochissimi mezzi in un appartamento con soli quattro attori, "Musaranas" risulta essere uno dei più avvincenti thriller degli ultimi anni.

Su tutti domina una impressionante Macarena Gomez (letteralmente strepitosa) che si eleva di due spanne sugli altri, pur meritevoli, Nadia de Santiago, Hugo Silva e il conosciuto Luis Tosar (incredibile nel bellissimo "Cella 211").

Trama:

Siamo a Madrid negli anni '50 e nel centro della città, in un appartamento all'interno di un palazzo, vivono Montse (Macarena Gomez) e la sorella minore Nia (Nadia de Santiago). Quest'ultima non ha mai conosciuto la propria madre in quanto morta dandola alla luce.

In tutti questi anni Montse si è presa cura di Nia in quanto anche il loro padre risulta disperso in guerra.

Montse soffre di agorafobia quindi non è mai uscita, fin dalla nascita, da questo appartamento mentre Nia, al contrario, esce regolarmente per recarsi a lavorare in un negozio; questa situazione va determinando il fatto che Montse non ha alcun rapporto sociale con nessun maschio (ma vede regolarmente varie clienti che la vengono a trovare dato che lei è una brava sarta che confeziona vestiti) mentre Nia sembra aver trovato un fidanzato che l'accompagna sotto casa ogni giorno all'uscita del lavoro.

Montse è molto credente e non vuole che Nia si abbandoni all'amore e all'attrazione perchè, così le dice, "gli uomini vogliono una cosa sola e poi ti fanno soffrire per tutta la vita".

Un giorno, per caso, il vicino del piano di sopra cade (rompendosi una gamba) proprio sul pianerottolo delle due sorelle...

Thriller mozzafiato che nell'ultima mezz'ora si trasforma in un horror sanguinolento.

Consigliato senza indugi.

Trailer (https://youtu.be/mSCO95qb4Ss)