PDA

View Full Version : problema wifi windows 10


yoghikk
30-04-2016, 21:38
Ciao a tutti. Ho da poco regalato un pc a mia nipote: L' hp 15-ac613nl con preinstallato windows 10 home a 64 bit. il pc va piuttosto bene (apparte la ventolina rumorosa) però il wifi ha uno strano comportamento: se il pc è alimentato, funziona perfettamente; se è solo a batteria, non si può praticamente navigare: perde la connessione, e quando è connesso va lentissimo. Nelle impostazioni risparmio energia, ho settato tutte le impostazioni su "prestazioni massime" sia per l' alimentazione a rete, sia per quella a batteria; Però la scheda wireless sembra ignorare queste impostazioni :stordita:. Chi ha più pratico windows 10, sa se ci sono altre impostazioni da guardare?
Grazie

Dumah Brazorf
30-04-2016, 21:53
Prova ad applicare il medoto 2.
https://support.microsoft.com/it-it/kb/928152

yoghikk
30-04-2016, 22:17
Grazie per la risposta veloce :) però, dice di portare le prestazioni al massimo e, come ho detto è quello che avevo già fatto (per tutte le periferiche per giunta).
Però è come se a windows gliene fregasse altamente delle mie impostazioni :muro: eppure la scheda non sembra avere problemi, perchè va tranquillamente se il pc è alimentato da rete...
In pratica windows si comporta come se ci fosse il risparmio energia, nonostante io metta "prestazioni massime". Questo succede solo con la scheda wireless,
Le altre periferiche vanno come IO ho settato (non come gli pare a windows).

AGGIORNAMENTI

Sto provando con un altro router (prima avevo il sitecom wl-613; adesso ho messo il sitecom wlm-2501). Il portatile sembra andare bene (almeno per ora). Quindi, presumo ci sia qualche incompatibiltà tra scheda wireless e router. Effettivamente, il router mi dava un pò di problemi sul wifi, ma, con nessun dispositivo era arrivato a questi livelli.