PDA

View Full Version : consiglio ventolame da 120 led per aio corsair

Cobain
30-04-2016, 21:03
salve gente mi serve qualche consiglio datosi che mi sono disfatto dell impinato a liquido vero è proprio un hi-End, ora monto un aio mi seccava fare sempre manutenzione.
il problema del corsair è che assai rumoroso sia la pompa sia le ventole ed esteticamente non è nemmeno granche perche monta delle ventole 2 precisamente da 120 senza led.vorrei contenere i lrumore senza pero perdere troppo in prestazioni ci vorrebbe una soluzione intermedia sicuramente fanno baccano perche sono di qualità pessima.il software a correddo link pare che si chiama nn mi ricordo bene porta al massimo le ventole e pompa appena la cpu sfiora i 70° e non è piacevole il frastuono...
insomma voi che ventole mi consiglereste?

kapz5500
12-05-2016, 19:07
salve gente mi serve qualche consiglio datosi che mi sono disfatto dell impinato a liquido vero è proprio un hi-End, ora monto un aio mi seccava fare sempre manutenzione.
il problema del corsair è che assai rumoroso sia la pompa sia le ventole ed esteticamente non è nemmeno granche perche monta delle ventole 2 precisamente da 120 senza led.vorrei contenere i lrumore senza pero perdere troppo in prestazioni ci vorrebbe una soluzione intermedia sicuramente fanno baccano perche sono di qualità pessima.il software a correddo link pare che si chiama nn mi ricordo bene porta al massimo le ventole e pompa appena la cpu sfiora i 70° e non è piacevole il frastuono...
insomma voi che ventole mi consiglereste?

Ciao, che modello è precisamente?

Cobain
12-05-2016, 23:17
Ciao, che modello è precisamente?

Hydro H100i CW-9060025-WW come in firma

principe Vlad
13-05-2016, 23:29

Ciao, io ho sostituito le ventole stock con delle noctua, se il tuo problema è il rumore però, potresti utilizzare delle LEPA che sono a led blu o rosso, costano poco e sono silenziose, in termini di prestazioni devi però accontentarti, io su uno dei miei H100ì avevo fatto un push/pull con 4 ventole a led blu, ovviamente senza fare OC esasperato e andavano benissimo (1600rpm), le trovi sul dragone e credo anche sulle amazzoni.

kapz5500
14-05-2016, 17:41

Beh, io per onor di estetica completerei il tutto con delle ventole Corsair (lo dico da possessore di h80i a cui ho sostituito delle ventole SP120 pwm).
In questo caso delle ventole Corsair SP120 High Static Pressure, versione con led, farebbero al caso tuo perché unirebbero il fatto di avere appunto dei led, ad una sufficiente pressione statica per il raffreddamento del radiatore. Le trovi facilmente sul web, e non costano neanche tanto. Fammi sapere!!!