PDA

View Full Version : Consiglio situazione Tim e adsl.

curciolab
30-04-2016, 16:17
Salve, chiedo consiglio a voi per capire come comportarmi in questi casi, vi spiego al volo cosa è accaduto in questo anno.
Circa 1 anno fa ( inizio marzo 2015 ) sono passato a Tim Smart ( avevo la TUTTO con opzione superinternet plus ) avevo esplicitamente richiesto di mantenere attiva la promozione superinternet plus ma mi è stata disattivata.
Durante quest'anno ho provato circa ogni mese a riattivare la promozione plus, ma sia i call center sia la piattaforma web non mi permette l'attivazione. Premetto che fino al 28 febbraio 2015 avevo valori di linea interessanti ( portante circa 15000kbps, snr 6db e attenuazione sui 34, si lo so sono distante ) e non avevo mai avuto disconnessioni. Comunque non potendo attivare la 20Mb ho fatto attivare la 10Mb e tutto sembrava andare bene fino a quando durante l'estate scorso ho notato che la portante non mi dava più i solidi 11500kbps ma circa 10500kbps. Non mi sono preoccupato più di tanto perché credevo fosse momentaneo, in realtà però così non è stato. Ad oggi mi ritrovo ad avere una portante di 8800kbps con 6db di snr e grazie a telnet riesco ad arrivare a 10300 con 3db di snr, è mai possibile che la linea peggiori così tanto in un anno? cioè sono passato da 15000kbps di portante a 8800. Hanno provato più volte a verificare ma naturalmente essendo nei limiti legali non fanno praticamente nulla, cosa posso fare? non ho altri operatori in ULL. Grazie, scusate se ho scritto un pò male. Buona giornata.

PS: cambiato prese, provato solo con il modem collegato e ho provato con vari modem.

Download1
01-05-2016, 11:45
Devi insistere con l'assistenza tecnica (chiamando il 187) e farti cambiare profilo ADSL.
I profili li puoi leggere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

curciolab
01-05-2016, 12:45
Devi insistere con l'assistenza tecnica (chiamando il 187) e farti cambiare profilo ADSL.
I profili li puoi leggere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
Perchè dovrei cambiare profilo? cosa centra?

Download1
01-05-2016, 16:42
è chiaro che ti hanno cambiato profilo nel momento in cui hai cambiato tariffa, devi farti sistemare il profilo ADSL