PDA

View Full Version : Recuperare dati da vecchio HD esterno Packard Bell Carbon - SATA

poliseno
30-04-2016, 15:55
Ciao a tutti, il mio vecchio HD esterno HP Carbon (C052100000 - 3.5" - 1TB) ad alimentazione esterna ha deciso di non funzionare pių.
Se attacco il cavo usb al mio laptop l'hard disk si accende, ma il disco non viene montato. Windows 7 prova ad installare il driver di dispositivo, ma senza successo. Su Ubuntu, il comando "sudo fdisk -l" non lo vede proprio. In entrambi i casi, nessuna partizione viene montata.
Ho pensato che, nel caso in cui la parte elettronica del Carbon sia saltata, potrei estrarre il disco rigido all'interno del case (č un western digital WD10EAVS-00D7B1 , qui c'č la foto http://i.imgur.com/Cs80yAp.jpg ) e collegarlo o ad un vecchio PC fisso (che non possiedo!), tramite un apposito cavo o tramite una docking station. Pensate che abbia senso come tentativo?
In caso, come faccio a capire quale docking station č compatibile con il mio hard disk? Ovviamente vorrei comprare la docking station meno costosa su ebay :)

Chimico_9
30-04-2016, 19:03
puoi collegarlo internamente ad un pc fisso con un banale cavo SATA ed alimentazione
o
comprare una dock/box esterno per HDD da 3.5" e connessione SATA

nulla di pių banale

ma se anche cosė il disco non viene letto allora il problema č del disco :mad: :muro: :muro: :muro: