View Full Version : Ripristino computer con Windows Vista
steveone
30-04-2016, 13:08
Un amico ha preso il cryptolocker e mi ha chiesto di reinstallare Windows. Ho lanciato la procedura del PC e al primo riavvio adesso mi dice che non puo' fare il boot. Non riesco piu' a fare niente.
Come posso fare per reinstallare Windows?
steveone
30-04-2016, 14:16
ragazzi per favore non so come fare e il mio amico deve usare il pc per degli esami...please...
Avantarno
30-04-2016, 16:58
Con quale procedura stai tentando di reinstallare? Formattazione da cd o semplice ripristino?
Inviato dal mio Zamsungone
steveone
30-04-2016, 18:24
Avevo tentato il ripristino dato che i CD non ci sono.
Ma niente da fare.
Ho provato a scaricare da un altro PC il live CD di Windows 10. Ho installato Windows 10 pro (mi chiedeva se volevo home o pro) solo che non si attiva. L'etichetta con il product key e' stata strappata. A questo punto cosa posso fare? forse dovevo installare windows 10 home?
Avantarno
30-04-2016, 23:02
Avevo tentato il ripristino dato che i CD non ci sono.
Ma niente da fare.
Ho provato a scaricare da un altro PC il live CD di Windows 10. Ho installato Windows 10 pro (mi chiedeva se volevo home o pro) solo che non si attiva. L'etichetta con il product key e' stata strappata. A questo punto cosa posso fare? forse dovevo installare windows 10 home?
Di norma dovrebbe avere una licenza OEM quindi dovrebbe andare bene windows 10 pro. Ricordi per caso se era OEM o Retail?
Prova comunque questo programma http://www.lazesoft.com/lazesoft-windows-key-finder.html e vedi se riesci a recuperare la licenza.
Inviato dal mio Zamsungone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.