PDA

View Full Version : corsair hydro h80i v2

federico985
29-04-2016, 19:50
Ciao ragazzi, avrei intensione di prendere questo dissipatore per la mia cpu. chi lo possiede mi sa dire a livello di rumore come è? Mi spiego, a me in idle non piace sentire rumore di alcun tipo e genere. quando si gioca o si fa altro fa niente, ma lo vorrei muto quando non si fa niente. grazie

Udo Kuoio
30-04-2016, 17:52
Ciao ragazzi, avrei intensione di prendere questo dissipatore per la mia cpu. chi lo possiede mi sa dire a livello di rumore come è? Mi spiego, a me in idle non piace sentire rumore di alcun tipo e genere. quando si gioca o si fa altro fa niente, ma lo vorrei muto quando non si fa niente. grazie

Leggendo alcuni test effettuati su un i7-4770K, pare si attesti sui 40dB.

Nel complesso viene considerato un buon prodotto, ma non al top della sua categoria (es. viene incensato molto di più l' Arctic Cooling Liquid Freezer 120, che pure risulterebbe leggermente più rumoroso)

federico985
30-04-2016, 18:08
Ma 40 db sono a velocità massima delle ventole?

Udo Kuoio
01-05-2016, 16:11
Ma 40 db sono a velocità massima delle ventole?

A velocità minima. Ma alla massima arrivano a 40,2.

Nel test tutte le altre ventole del pc sono state disabilitate.

La distanza di misurazione del rumore è da poco più di 1 metro.

Atenanosaint
19-05-2016, 17:50
Io ho appena preso questo prodotto e attualmente è montato su un fx 8350, procio che tende a scaldare di per se..eppure ho notato un rumore praticamente impercettibile e tendenzialmente più altro durante le sessioni di gaming, ma niente che risulti fastidioso.

federico985
19-05-2016, 18:03
Durante il gaming fa niente che sia rumoroso ma quando non si gioca e si lavora al pc vorrei sapere come si comporta

Atenanosaint
19-05-2016, 18:09
Durante il gaming fa niente che sia rumoroso ma quando non si gioca e si lavora al pc vorrei sapere come si comporta

leggeriiiissimo brusio. Lo tengo a circa 1 mt

lollol87
19-05-2016, 21:28
Anch'io ce l'ho... Devo dire che è un po' più rumoroso di altri, avevo un noctua decisamente più silenzioso..

Ma per curiosità a voi come prestazioni come sembra?

Atenanosaint
19-05-2016, 22:40
Anch'io ce l'ho... Devo dire che è un po' più rumoroso di altri, avevo un noctua decisamente più silenzioso..

Ma per curiosità a voi come prestazioni come sembra?

Mhh é anche vero che non avendo provato altri dissipatori ad acqua, ik mio metro di paragone potrebbe essere dei non più esatti. Sicuramente rispetto ai sistemi a ventola il rumore si é risolto tantissimo