View Full Version : problema licenza windows 10 con vecchio key di 7
pl[U]s.NOXx
29-04-2016, 19:25
buongiorno,
anni fa, alle superiori, il mio prof mi regalò una licenza di 7 pro.
mesi fa feci l'aggiornamento a 10 senza problemi.
ora cambio hardware, installo direttamente windows 10 e iniziano i problemi.
non riconosce la licenza.
Ho chiamato il servizio clienti, dicono che è una licenza msd o una roba tipo "volume license" e tutti finiscono come "non so cosa fare" oppure "chiama il tuo professore e fatti dare i dati dell'account della scuola".
Ho modo di uscirne, secondo voi? O devo rompermi la testa contro il muro?
Grazie :sofico:
biometallo
29-04-2016, 21:20
Provare a rifare l'upgrade da Seven?
Se Seven viene ancora attivato fino a che ci sarà l'upgrade gratuito puoi cavartela così.
tallines
29-04-2016, 23:03
s.NOXx;43621604']
ora cambio hardware, installo direttamente windows 10 e iniziano i problemi.
non riconosce la licenza.
Cosa hai cambiato dell' hardware ?
Prova a reinstallare W7 e fai l' upgrade sopra, come suggerito da biometallo .
Se W10 si attiva, poi puoi fare anche l' installazione da zero, ossia avviando l' iso scaricata dalla Microsoft e avviata all' avvio del pc, una volta masterizzata o preparata su pendrive .
pl[U]s.NOXx
29-04-2016, 23:08
Provare a rifare l'upgrade da Seven?
Se Seven viene ancora attivato fino a che ci sarà l'upgrade gratuito puoi cavartela così.
Cosa hai cambiato dell' hardware ?
Prova a reinstallare W7 e fai l' upgrade sopra, come suggerito da biometallo .
Se W10 si attiva, poi puoi fare anche l' installazione da zero, ossia avviando l' iso scaricata dalla Microsoft e avviata all' avvio del pc, una volta masterizzata o preparata su pendrive .
ho cambiato tutto.
sono due giorni che ci lavoro, sarebbe veramente uno sbattimento rifar tutto.
mi sa che se non trovo soluzione però sono obbligato
Grazie!
tallines
02-05-2016, 21:20
s.NOXx;43622139']ho cambiato tutto.
sono due giorni che ci lavoro, sarebbe veramente uno sbattimento rifar tutto.
mi sa che se non trovo soluzione però sono obbligato
Grazie!
Eeeehhh sei hai cambiato tutto, scheda madre compresa ?
Se hai cambiato anche la scheda madre, non viene riconosciuto neanche W7 se W7 era licenza OEM pre-installata su pc, perchè è una licenza OEM SLP > System Locked Pre-installation .
Se invece hai W7 OEM acquistato a parte, quindi non pre-installato sul pc, puoi reinstallare W7, in quanto questo tipo di licenze sono licenze NSLP, Non System Locked Pre-installation e si comportano come una licenza Retail .
Leggi alla voce > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM . (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42903132&postcount=218)
Per le licenza Msdn, ma senza account mi sa che non ti venga riconosciuta, poi.......>
https://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/cc137104.aspx
Dovresti provare a re-installare W7 e vedere se viene attivato .
pl[U]s.NOXx
04-05-2016, 11:36
Ho risolto comprando un'altra licenza :asd:
Comunque era si msdnaa ma quando la installai su 7 non chiese nulla. Credo che dovrebbe essere usata per 7 per poi fare lupgrade a 10 usando il diritto digitale.
Mi sa che la metto in vendita.
demikiller
09-05-2016, 09:34
Questa politica di Microsoft ha sbagliato (secondo me) perchè i componenti di ogni computer sono liberi di assemblare e riassemblare.
Intanto, non sei sicuro di aver scritto male il codice dalla key? mi ricordo di aver sbagliato B con 8 perchè sono molto simili come scritta.
tallines
09-05-2016, 22:23
s.NOXx;43634509']Ho risolto comprando un'altra licenza :asd:
Comunque era si msdnaa ma quando la installai su 7 non chiese nulla. Credo che dovrebbe essere usata per 7 per poi fare lupgrade a 10 usando il diritto digitale.
Mi sa che la metto in vendita.
Può essere che la licenza Msdn adesso che hai cambiato tutto........non si attiva più.........hai provato a reinstallare W7 ?
Perchè se è cosi e la vendi......:) , almeno vedi se reinstallando W7, si attiva .
pl[U]s.NOXx
11-05-2016, 17:04
Può essere che la licenza Msdn adesso che hai cambiato tutto........non si attiva più.........hai provato a reinstallare W7 ?
Perchè se è cosi e la vendi......:) , almeno vedi se reinstallando W7, si attiva .
eh purtroppo non riesco, ho gia lavorato su 10 e tornare e rifar tutto non mi va :sofico:
pl[U]s.NOXx
11-05-2016, 17:06
Questa politica di Microsoft ha sbagliato (secondo me) perchè i componenti di ogni computer sono liberi di assemblare e riassemblare.
Intanto, non sei sicuro di aver scritto male il codice dalla key? mi ricordo di aver sbagliato B con 8 perchè sono molto simili come scritta.
fatto tutto bene sicuramente, sta cosa del diritto digitale è assurda.
tallines
12-05-2016, 21:50
s.NOXx;43658535']eh purtroppo non riesco, ho gia lavorato su 10 e tornare e rifar tutto non mi va
Ok ma se non sei sicuro che, non venderla......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.