PDA

View Full Version : Attenti a Roaming Europa Daily Basic: TIM la attiva senza richiesta, ma non è ancora disattivabile

Redazione di Hardware Upg
29-04-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/attenti-a-roaming-europa-daily-basic-tim-la-attiva-senza-richiesta-ma-non-e-ancora-disattivabile_62389.html

Alcuni utenti segnalano l'attivazione non voluta di una nuova opzione con pagamenti a consumo da parte di TIM. Roaming Europa Daily Basic costa 5€ al giorno, e ad oggi non può essere ancora disattivata da parte dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

adaant
29-04-2016, 14:47
Secondo me tutte queste schifezze sono una diretta conseguenza della guerra che si sono fatti in questi anni a colpi di offerte winback a 7 8 euro al mese con minuti sms e giga. Ormai li hanno quasi tutti e non riescono più a rientrare con i costi.

BIGGlive360
29-04-2016, 14:59
anche vodafone fa qualcosa di analogo, arrivato l'sms ieri o l'altro ieri e non dice se e come disattivarlo ed era anche poco chiaro sul fatto che si riferisse solo al roaming

insane74
29-04-2016, 15:26
chi deve tenere d'occhio queste società deve intervenire pesantemente (e non con multe "di facciata") per bloccare queste attivazioni "forzate".
sono un vero schifo! :mad:

ziozetti
29-04-2016, 15:31
Anche Wind fa la stessa cosa con un'offerta simile però l'opzione è disattivabile.

maxsy
29-04-2016, 15:57
pazzesco, oramai sono quasi diventate tutte associazioni a delinquere e nessuno che ci tutela. :muro:
sara' un idea del nuovo ad cosi' inizia a farsi un gruzzoletto per comprare gioielli alla tettona ciociara? chisoofàersofà? :D

Rubberick
29-04-2016, 16:38
5 euro al giorno, perchè non 50... aò una volta sceso in aereoporto conviene farsi una scheda sul posto con 30 euro di traffico prepagato, per quanto ti possano scippar da sopra comunque risparmi... lol

sto roaming è un male da estirpare..

DjLode
29-04-2016, 16:51
anche vodafone fa qualcosa di analogo, arrivato l'sms ieri o l'altro ieri e non dice se e come disattivarlo ed era anche poco chiaro sul fatto che si riferisse solo al roaming

Vodafone ha rimodulato la Passport per l'estero. Ti da 200Mb al giorno invece che 500Mb, ovviamente sempre di estero si parla, a 3€ al giorno (ci sono anche minuti in entrata ed uscita ma non ricordo l'ammontare).

ziozetti
29-04-2016, 16:51
5 euro al giorno, perchè non 50... aò una volta sceso in aereoporto conviene farsi una scheda sul posto con 30 euro di traffico prepagato, per quanto ti possano scippar da sopra comunque risparmi... lol

sto roaming è un male da estirpare..
E' una buona idea per i privati che possono permettersi di cambiare temporaneamente numero di telefono, non certo per chi ha un numero con il quale lavora. ;)

nix87
29-04-2016, 16:59
Vodafone ha rimodulato la Passport per l'estero. Ti da 200Mb al giorno invece che 500Mb, ovviamente sempre di estero si parla, a 3€ al giorno (ci sono anche minuti in entrata ed uscita ma non ricordo l'ammontare).

L' anno scorso in vacanza in Canada e USA mi ha salvato la vita la vodafone smartpassport, alla fine erano 500MB "illimitati", ti riducevano la velocità a 32Kbit, ed i minuti erano 50, anche gli sms, sia per chiamate in uscita che entrata ..Peccato che ora lato MB l hanno peggiorata togliendo pure "L'illimitato"...per 10 giorni di viaggio ho speso 30Euro che non sono male considerando che in Usa e Canada i piani dati costano un bel po!

DjLode
29-04-2016, 17:05
L' anno scorso in vacanza in Canada e USA mi ha salvato la vita la vodafone smartpassport, alla fine erano 500MB "illimitati", ti riducevano la velocità a 32Kbit, ed i minuti erano 50, anche gli sms, sia per chiamate in uscita che entrata ..Peccato che ora lato MB l hanno peggiorata togliendo pure "L'illimitato"...per 10 giorni di viaggio ho speso 30Euro che non sono male considerando che in Usa e Canada i piani dati costano un bel po!

Esatto. Stessa cosa mia a New York per circa 9 giorni. Alla fine ho speso 24€ circa (un giorno sono riuscito a non farla :D) per fare praticamente tutto. A casa ci chiamavo con Skype dalla camera, e usavo i minuti per chiamare i miei compagni di viaggio, che erano in altra locazione.
Usata anche in Spagna, in Irlanda e in Svizzera. Comodissima.
Con i 200Mb forse ci si sta dentro lo stesso, ma occorre guardarci a modo.

Paganetor
29-04-2016, 20:18
esattamente lo stesso pacchetto che fa Vodafone con Passport Europa... poi ditemi che non fanno cartello!

Mory
29-04-2016, 21:00
sto tenendo sott'occhio la possibilità di disattivare sta opzione del ca220 e ho notato che negli ultimi giorni hanno rimodulato l'offerta abbassando da 5€ a 3€ il costo a parità di minuti/sms/kb.
vediamo se domenica ci sarà la possibilità di disattivarla, se no parte la denuncia ad AGCOM

ziozetti
29-04-2016, 21:48
esattamente lo stesso pacchetto che fa Vodafone con Passport Europa... poi ditemi che non fanno cartello!
E indovina dove infilano il palo per reggere il cartello?

frankie
29-04-2016, 22:24
Spero che sia sempre meglio della TIM in viaggio full che ho fino ad oggi:
3€
25 minuti
25 sms
25 MB
Nella quale i 25MB sono veramente pochi, li ho esauriti con una corsa con endomondo.

PS oggi mi sono accorto che ho attivo DUE tariffe TIM in viaggio full, una alla tariffa che ho elencato e una a
4€
100+100 min
100 sms
500MB
che dovrebbe essere quella nuova.

Ovviamente all'estero qualche giorno fa mi ha attivato la vecchia a 3€!!!

vidal1986
30-04-2016, 02:53
In America pagavo 40 dollari al mese. In Australia pago 40 dollari al mese. Servizi pari a quelli offertimi in Italia. E' vero che le paghe sono molto differenti, ma è possibile che gli operatori italiani offrano tutto a 10 euro? Follia.
Che si mettano d'accordo seriamente imponendo prezzi decenti e smettendola con i soliti mezzucci da mentecatti

elgabro.
30-04-2016, 12:06
TIM = associazione a delinquere

demitri[ITA]
01-05-2016, 17:18
TIM = Ti Incul0 Malamente

type
02-05-2016, 17:03
Non è assolutamente DISATTIVALE dal 1° maggio (oggi è il 2)

bolzano
03-05-2016, 16:35
In questo caso il migliore dei modi è ignorare TIM e contemporaneamente denunciarla all'AGCOM.
Io che vivo vicino alla frontiera, quando sono oltre frontiera, per esempio in Austria, che spesso avviene, lascio aperto la linea tim solo per ricevere sms. Per ricevere telefonate già qualche mese fa in un negozio discount a Innsbruck (Hofer) ho preso un cellulare semplice piccolo a 6 Euro che conteneva anche un chip con un numero austriaco a telefonare. Questo numero era compreso nel prezzo del cellulare, ma è in vendita anche da solo. Come tutti sanno, in Austria un cip con numero telefonico ricaricabile si acquista senza richiesta di carta d'identità, codice fiscale, totalmente anonimo. Basta dopo l'acquisto solo fare uno squillo ad un numero di servizio della società telefonica, senza dire una parola e la risposta su nastro è subito: "la sua linea è attivata". Con tale numero adesso telefono in Austria a 3,9 cent/min, in Europa (anche Italia) a 6 cent in più, cioè 9,9 cent/min... senza truffe come da TIM

ziozetti
03-05-2016, 17:22
Per maggiori informazioni ci contattate
Certo, intanto sparisci.

bolzano
04-05-2016, 15:05
dopo che ieri ho spiegato a loro al 119 che così sempre più clienti della nostra provincia di Bolzano prendono un numero austriaco che tutti ricevono in totale anonimato e perciò l'Iva va in Austria e il loro fatturato (di Tim) potrebbe diminuire, mi hanno detto che - improvvisamente - era possibile chiedere la disattivazione die europa daily basic. Però solo in un centro Tim.
Cosi oggi nel centro Tim a Bolzano mi hanno scritto la richiesta di cessazione dell'opzione ed inviata via fax al 800600119. Vediamo cosa succede.....

Mory
05-05-2016, 11:58
attenzione che l'opzione roaming europa daily basic risulta attivata fino al 2050!!! non vorrei che tim facesse la furba e se nessuno interviene, dall'anno prossimo invece che vedere azzerate le tariffe di roaming risultasse attiva ancora sta tariffa del piffero

Sste
19-05-2016, 23:04
Qualcun'altro è riuscito a disattivarla in questi giorni tramite il 119?
Io manco riesco a contattare un operatore, ho fatto vari tentativi dalle ore 19:00, anche simulando un furto/smarrimento sembra sia ora tutto automatizzato senza passare da alcun operatore.
Guarda un po' se mi tocca andare al centro TIM.

Mory
20-05-2016, 13:29
Io manco riesco a contattare un operatore, ho fatto vari tentativi dalle ore 19:00, anche simulando un furto/smarrimento sembra sia ora tutto automatizzato senza passare da alcun operatore.

per la storia di non riuscire a parlare con un operatore TIM si è appena presa 360.000€ di multa, ma secondo me non sistemerà le cose perché per il momento ha fatto ricorso.
per l'opzione non c'è possibilità di fare nulla se non qualche denuncia, puoi seguire questo thread su altro forum dove hanno approfondito bene il tutto

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1128644

P.S. se non è possibile postare thread di altri forum per stavolta fate un eccezione vista la gravità :)

maxsy
21-05-2016, 14:06

confermo, non si riesce a parlare con gli operatori del 119.
ho chIAMATO il 187 ed ho chiesto spiegazioni, invano.

:rolleyes:

Atenanosaint
21-05-2016, 15:37
Vivere nella paura che il proprio operatore possa tentare di inchiappettarti da un giorno all'altro, lo stai facendo bene xD

Mory
31-05-2016, 21:49
Bhè bisogna dire che quelli di AGCOM sono stati bravi a "farsi convincere" e intanto per un altro mese TIM farà quello che vuole :rolleyes: niente multa e niente risarcimenti a quelli che già sono stati truffati

http://www.agcom.it/documents/10179/4606064/Comunicato+stampa+31-05-2016/5dcf7ab7-6177-470a-8568-e8910795cba5?version=1.0

E intanto qualcuno ha già fatto partire le denuncia alla commissione europea. Chi è stato denunciato? AGCOM!! :D

litocat
01-06-2016, 09:59
E intanto qualcuno ha già fatto partire le denuncia alla commissione europea. Chi è stato denunciato? AGCOM!! :D
:D

maxsy
01-06-2016, 18:38

mi sembra giusto.
l' AGCOM deve vigilare e se non lo fà ( o fà finta di non farlo) è giusto che paghi.
devono rispondere entrambi: compagnia telefonica per scorrettezze verso i propri utenti, AGCOM per non aver vigilato. punto.

ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire :O

anzi, aggiungo: più che denunciare l'agcom, vanno denunciate le persone preposte (e pagate) per vigilare all'interno dell'agcom. chi non ha fatto il proprio dovere ( o ha fatto finta di non farlo) a casa.
se si limitano a multare l'agcom per non aver fatto il suo lavoro indovinate un pò chi paga? danno +beffa :asd: