PDA

View Full Version : Reflex semi-pro per video

Manna90
29-04-2016, 11:23
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi consiglio su un acquisto che sono in procinto di fare. Vorrei una reflex semi-pro da utilizzare per fare ovviamente foto, ma soprattutto video. Mi torna molto comodo lo schermo orientabile e quindi ahimè il cerchio si stringe parecchio. Tramite qualche ricerca ho individuato la Canon EOS 760D con kit 18-135. Cosa ne pensate per lo scopo a cui la vorrei utilizzare? Conoscete alternative? Il mio budget sia aggira sugli 850€ massimo (cifra a cui ho trovato la 760 con 18-135).

P.s. su itechitalia l'ho trovata addirittura a 774€; ho letto pareri discordati sul sito, voi cosa ne pensate? C'è da dire che pagando con paypal dovresti evitare spiacevoli sorprese.

Grazie per chi mi aiuterà!

zyrquel
29-04-2016, 14:39
Cosa ne pensate per lo scopo a cui la vorrei utilizzare?
penso che non ci hai detto lo scopo per cui la vorresti utilizzare

che tipo di video e di foto vuoi fare?? hai già i soldi per comprarti tutto quello che eventualmente ti potrebbe servire ??

Manna90
29-04-2016, 15:17
Principalmente video di viaggi, luoghi naturalistici e città. L'idea è di fare una sorta di vlog-documentario a livello non eccessivamente professionale (uso personale e youtube)

Come accessori avevo per ora stimato spese per batterie aggiuntive, uno stabilizzatore tipo steadycam, microfono esterno, wheeler (per riprese a piatti etc). Dispongo già di borsa e buon treppiede. Per il flash esterno aspetterò. Altri accessori consigliati?

zyrquel
29-04-2016, 16:39
se non devi fare niente di particolare va bene qualsiasi cosa, a questo punto puoi anche valutare le mirrorless che, volendo viaggiare con un'unica lente tuttofare, ti permetterebbero di risparmiare forse un po' peso e spazio

ciop71
29-04-2016, 23:42
Se la tua priorità sono i video considera anche le mirrorless, si parla molto bene delle Panasonic per questo aspetto.